CRONACA
I botti di capodanno fanno sei feriti nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Raddoppia rispetto allo scorso anno il numero dei feriti causati dai botti di Capodanno. Nel 2009 erano state tre le persone che avevano dovuto far ricorso alle cure dei medici del ‘Rummo’ e dell’ospedale ‘Fatebenefratelli’, quest’anno il bilancio è salito a sei.
I danni più consistenti li ha subiti un trentenne di Sant’Angelo a Cupolo che ha riportato un trauma all’occhio destro e una ferita alla zona preorbitale, guaribili in venti giorni. Prognosi di 14 giorni, invece, per una ventenne di Cerreto Sannita che ha riportato ustioni di I e II grado alle gambe.
E’ andata meglio ad un cinquantaseienne di Benevento che è giunto in ospedale dove i medici lo hanno giudicato guaribile in sette giorni per ustioni di primo grado al volto. A Montesarchio un 39enne ha riportato un’ustione corneale all’occhio destro. A Pontelandolfo un quarantaquattrenne è rimasto ferito alla palpebra sinistra. Un 23enne di Pago Veiano ha in fine fatto ricorso ieri sera alle cure dei medici del ‘Fatebenefratelli’ per delle ferite agli arti inferiori riportate mentre maneggiava un petardo nella piazza del paese. Per lui una prognosi di dieci giorni.