Associazioni
Benevento, la Misericordia si trasferisce a Rione Ferrovia

Ascolta la lettura dell'articolo
La Misericordia di Benevento si trasferisce da via dei Longobardi all’ex scuola Moscati di viale Principe di Napoli. Il cambio di sede al Rione Ferrovia è stato ufficializzato nell’ultima seduta di giunta dello scorso 31 gennaio, due giorni prima delle dimissioni annunciate del sindaco Mastella.
Il contratto avrà la durata di un anno (con le utenze a carico della Misericordia), prorogabile solo per il periodo strettamente necessario a reperire un altro immobile da destinare a quartier generale della Onlus.
L’associazione di volontariato, quale controprestazione per l’uso gratuito dei locali, si impegnerà nel primo soccorso sanitario in occasione di manifestazioni civili e religiose, feste, fiere e varie che si terranno sul territorio organizzate dall’Amministrazione Comunale, mettendo a disposizione le Unità Mobili di Soccorso e relativi Soccorritori senza medico.
Non solo: collaborerà con la Polizia Locale durante lo svolgimento di manifestazioni che comportino un consistente afflusso di persone; sosterrà e aiuterà in caso di smottamenti, frane, allagamenti, rischio idrogeologico e idraulico, avversità meteo per neve e/o ghiaccio, rischio sismico, sul territorio comunale. Infine, supporterà in emergenza e nel controllo del territorio in collaborazione con il sindaco, con la Protezione civile e con il Comando di Polizia Locale, anche in occasione di manifestazioni.