CRONACA
Bonea, dà false generalità e guida senza patente perché revocata con recidiva: in manette 52enne

Ascolta la lettura dell'articolo
False attestazioni sull’identità personale rese a Pubblico Ufficiale e guida senza patente, poiché revocata, con recidiva. Per questa ragione un 52enne di Benevento, già con precedenti, è stato tratto in arresto nella tarda serata di ieri a Bonea dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio. Le forze dell’ordine erano intervenute, a seguito di un sinistro stradale, sulla SS7 Appia – altezza bivio via Cervinara, in cui erano rimasti coinvolti due veicoli.
All’atto del controllo dei documenti, il conducente di una delle due auto ha dichiarato ai carabinieri di essere il proprietario del veicolo, di non aver al seguito la patente di guida e nell’occasione declinava le proprie generalità.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno eseguito nell’immediatezza degli accertamenti e all’esito hanno appurato che il conducente aveva fornito false generalità in quanto si trattava di un 52enne sannita, sprovvisto di patente di guida perché revocata con la recidiva.
Così è scattato l’arresto: l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato questa mattina presso il Tribunale di Benevento. Il veicolo, infine, è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di assicurazione.