Associazioni
Gestione palestre comunali, Benevento Soccer School: “Non si speculare sullo sport”

Ascolta la lettura dell'articolo
“È con profondo rammarico che esterniamo il nostro malumore in merito alla gestione di strutture comunali, vedi le palestre ad utilizzo promiscuo, scolastico/extra, affidate con un contratto di concessione, a società/enti che invece di utilizzarle per le attività sportive proprie, propongono una vera e propria subconcessione ( la concessione sarebbe da revocare come stabilito dall’ Art. 11 del bando) a società costrette ad affiliarsi ( affiliazione come società e tessere per ogni atleta ) per poter utilizzare spazi comunali, e raggirare così una regola che non prevede l’utilizzo a società terze”. Così in una nota l’associazione sportiva Benevento Soccer School.
“Inoltre – prosegue – ciò è aggravato dalla richiesta di dover pagare anche il doppio della tariffa prevista dall’ente Comunale, così da creare un vero e proprio business a circuito chiuso, dove gli Enti Sportivi si trovano a moltiplicare gli iscritti senza che questi partecipino a loro attività, assicurandosi anche per l’anno successivo il massimo del punteggio in termini di iscritti, ed incassando soldi non dovuti per una sub concessione che è al di fuori di qualunque morale, valutando, tra l’altro, che stiamo parlando di attività sportiva per bambini. Ci teniamo a precisare che il nostro è solo uno sfogo, e che la nostra richiesta di concessione non è stata valutata in quanto per un nostro errore la domanda di partecipazione è stata presentata 24 ore dopo la scadenza dei termini, e che mai e poi mai ci è passato per la testa di speculare sullo sport e sui bambini, nemmeno quando, come lo scorso anno, siamo stati affidatari noi stessi di una struttura comunale.
Sperando che chi di competenza, intervenga seriamente sul problema – concludono -, e che sia data possibilità a società come la nostra, di non doversi sottomettere ad associazioni o enti che con i valori dello sport e l’insegnamento nulla hanno a che fare”.