fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Bando Periferie, via libera della Cassa Depositi e Prestiti ai fondi per 6 interventi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica, Antonio Reale, rendono noto che stamani la Cassa Depositi e Prestiti ha comunicato al Comune di Benevento la concessione, mediante mutuo, dell’anticipazione dei fondi relativi al Bando Periferie per la realizzazione degli interventi.

In programma: il recupero di un immobile di proprietà comunale da adibire a “Casa di Quartiere” al servizio del quartiere Pacevecchia (700.000,00 euro); la protezione dei percorsi pedonali lungo la via Appia (rione Epitaffio e rione San Vito, via Avellino, via Gramsci) e riqualificazione della rete dei sottoservizi nelle aree periurbane contermini (6999.925,49 euro); la messa in sicurezza degli argini e dello svincolo di via Grimoaldo Re (550.000,00 euro); l’arginatura e la bonifica idraulica del tratto urbano del fiume Calore (930.000,00); al Quartiere Ferrovia la sistemazione percorsi pedonali, aree a verde e arredo urbano dell’area ovest e ridefinizione dei percorsi pedonali e veicolari (512.582,00 euro); al Quartiere Libertà la sistemazione percorsi pedonali, aree a verde e arredo urbano del Lungofiume Matarazzo e riqualificazione dei sottoservizi nelle aree perirubane contermini  (6999.925,49 euro).

Nelle prossime ore l’Ente procederà alla sottoscrizione formale dei contratti di mutuo in modo da procedere subito dopo all’avvio delle procedure per l’effettuazione delle gare d’appalto.

Il Comune si è inoltre già attivato per l’ottenimento degli ulteriori fondi finanziati nell’ambito del Bando Periferie che, com’è noto, ammontano complessivamente a circa 18 milioni di euro.

Nell’occasione il sindaco Mastella e l’assessore Reale hanno ringraziato sia la struttura comunale che i consiglieri di maggioranza per l’impegno e il supporto profuso per l’ottenimento dell’importante risultato amministrativo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content