“Ancora una volta, come già in passato, questa amministrazione cerca di zittire dipendenti comunali che, come nel caso in questione, denunciano come sindacalisti il pessimo comportamento dell’amministrazione stessa.
E’ il caso – scrive il meetup “Partecipazione a 5 Stelle” – di Giuseppe De Nigris, rappresentante FLP, che si è visto recapitare una segnalazione di infrazione disciplinare per aver criticato, con un comunicato, la nomina di Fioravante Bosco a comandante della Polizia Municipale.
Essendo lo stesso un dipendente comunale viene accusato di “comportamento calunnioso
e/o diffamatorio” nei confronti del comandante.
Subito il neo comandante ha inviato nota al dirigente,
Gennaro Santamaria, che ha a sua volta inviato al dirigente Verdicchio (ufficio
provvedimenti disciplinari) tutto l’incartamento.
In attesa di sapere l’evolversi e l’epilogo di questa vicenda – prosegue il meetup – è da notare il comportamento vessatorio verso chiunque critichi questa amministrazione o suoi appartenenti, non capendo che le critiche o i rilievi vengono fatti proprio per tutelare la casa “Comune” che, ricordiamo, non appartiene né a Mastella né a Fioravante Bosco ma a tutti noi.
Cosi come ricordiamo che il comandante non è assunto dal
sindaco ma da noi e svolge il suo ruolo per tutta la comunità e non per il
sindaco del momento.
Comunque il meet up Partecipazione, nella sua politica “del fare”, è sempre accanto a chi, come De Nigris offre spunti, rilievi o censure che possono portare danni a tutta la comunità e le scrive proprio per evitarli”.