fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Bosco: ‘Controlli ferrei, in centro garantiremo sicurezza a residenti e avventori’

Il neo comandante della Municipale di Benevento fa il punto della situazione su movida, videosorveglianza, deiezioni canine e ispezioni sulla raccolta differenziata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’ultimo mese siamo stati in strada sia il venerdì che il sabato, con l’eccezione del week end di Ferragosto. Controlli ferrei, rispetto delle norme: su questo sono contento. Anche sulla vendita delle bibite, ho visto che non ci sono più bottiglie in giro. Chiudere il varco, inoltre, ha permesso di mettere in sicurezza i ragazzi che vivono la movida. Con l’inizio di Benevento Città Spettacolo, saremo in campo per garantire la sicurezza”. Così il neo comandante della Polizia Municipale del capoluogo sannita, Fioravante Bosco, fa il punto della situazione sui controlli in merito alla movida del centro storico e agli eventi culturali in programma nei prossimi giorni.

“Quando un cittadino decide di acquistare una casa in centro storico – continua Bosco rispondendo alle polemiche dei giorni scorsi tra amministrazione comunale e residenti – deve anche sapere che può andare incontro a problemi di questo tipo: vedi mancanza di parcheggi e musica. Abbiamo messo ordine negli ultimi tempi e continueremo a farlo: sia i residenti sia gli avventori devono stare nella massima tranquillità”.

Sulla videosorveglianza in centro storico: “Le nuove telecamere ci aiuteranno a ‘beccare’ i malintenzionati che superano i varchi e vanno in giro con i veicoli senza autorizzazione. Stiamo aspettando il completamento dei lavori per fare in modo che le immagini arrivino più chiare nella nostra centrale e che il sistema non si rompa frequentemente. Sarà un servizio a tutto vantaggio della cittadinanza”.

Infine, i controlli su raccolta differenziata e deiezioni canine: “Da quando abbiamo iniziato a sanzionare i trasgressori, circa 100 verbali nell’ultimo mese, la situazione è migliorata. Sugli animali, da stamattina siamo ripartiti con i controlli effettuati da agenti in abiti civili per prevenire abbandoni ed evitare maltrattamenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Asia: modifiche alla raccolta per le utenze non domestiche

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

redazione 1 settimana fa

“Il botto che cambia tutto è quello che non fai”: l’appello di LNDC contro i fuochi di Capodanno

redazione 2 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 1 ora fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 1 ora fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 1 ora fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 3 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 4 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content