fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Piano Edilizia Ospedaliera, Mortaruolo: “Nel Sannio 35 milioni di euro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Riuscire dopo venti anni ad approvare il Piano di Edilizia Ospedaliera per l’importo di 1 miliardo e 80 milioni di euro è un risultato straordinario che è la cifra della serietà del nostro Governo che dal 2015 è alla guida della Regione Campania. È la inconfutabile e concreta risposta agli impegni presi con i cittadini campani di risanare la grande massa debitoria del comparto sanitario, di recuperare la credibilità perduta e di dar vita a una programmazione ragionata risanando i conti e superando la soglia dei 160 punti in griglia Lea per uscire dal commissariamento.

Con il Presidente De Luca abbiamo tenacemente creduto in questi anni nel sostegno a quella che oggi è l’Azienda Ospedaliera San Pio che raccoglie l’AO Rummo e il Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Eccellenze a livello nazionale per le quali questo piano, come ha confermato il Governatore, prevede un investimento di 20 milioni di euro tra la rete dell’emergenza e la medicina nucleare. In più 15 milioni saranno destinati all’Azienda Sanitaria Locale di Benevento.

Da sannita sono contento per questo importante obiettivo raggiunto perchè con il Piano di Edilizia Ospedaliera riusciamo finalmente a potenziare i servizi offerti e a migliorare la qualità delle strutture del Sannio in modo da consentire più alti livelli assistenziali per una maggiore sostenibilità nel tempo della rete sanitaria provinciale”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

In particolare nel Sannio: all’azenda ospedaliera San Pio andrà la somma di 20milioni e 200mila euro divisa in 8 milioni e 700mila euro per Realizzazione del Polo di Emergenza dell’Azienda Ospedaliera “San Pio”; 4 milioni e mezzo per l’adeguamento funzionale e adeguamento della Centrale di Sterilizzazione del P.O. Rummo e 7 milioni per la realizzazione unità operativa di medicina nucleare.

Per l’Asl di Benevento, invece, 3 milioni e mezzo per l’Acquisto di apparecchiature elettromedicali per l’ASL di Benevento; 2.090.816 per la costruzione di un immobile da destinare a Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Benevento e poco più di 2 milioni e 300mila euro per la costruzione di un centro integrato polivalente per la cura e la riabilitazione dei portatori di disabilita’ fisiche, psichiche e sensoriali e sede del DSM ed annessi ambulatori in Benevento. Ancora, 2.090.816 per la costruzione di un immobile da destinarsi a sede centrale amministrativa dell’ASL ed, infine,
5.600.000 per la costruzione di 2 immobili da destinare ad attività sanitarie nei comuni di Montesarchio e Cautano.

Per l’adeguamento funzionale dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Fatebenefratelli di Benevento: 1.069.417,00.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Antonio Corbo 2 mesi fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 mesi fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 2 mesi fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

A San Marco dei Cavoti si incentiva la mobilità sostenibile con l’installazione di due colonnine per ricarica elettrica

redazione 15 minuti fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 11 ore fa

Provincia, anche la Lega all’attacco: “Tanto tuonò che piovve”

redazione 12 ore fa

Ecopunto Cretarossa, Fioretti (Pd): “Disagi per la soppressione, propongo di spostarlo e aggiungere una telecamera”

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 13 ore fa

Tensioni alla Rocca, tre consiglieri rimettono le deleghe. Lombardi e Agostinelli: “Cercheremo condizioni per ricomporre”

redazione 14 ore fa

Forza Italia, è rottura tra Rubano e Vernillo: il sindaco di San Nicola Manfredi non è più vice segretario provinciale

redazione 14 ore fa

L’appello: ‘Gravi problemi per l’assistenza medica di base nel Medio Calore. Si intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content