FORMAT
Wg flash 24 del 17 luglio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
RIFIUTI, INCONTRO IN PREFETTURA
Fare presto e trovare soluzioni concrete. E’ il mantra sul tema dei rifiuti che il presidente della Provincia Antonio Di Maria ripete da settimane. Lo ha fatto in occasione dell’assemblea dei sindaci alla Rocca, lo ha ripetuto al tavolo della Prefettura e ai microfoni dei giornalisti al termine dell’incontro. La chiave per il rilancio restano dunque gli impianti. Non è una novità, ma un vento di cambiamento soffia sulla Provincia. L’intenzione di Di Maria, infatti, è quella di attivarsi nei prossimi anni per dare il via ad una azione di programmazione dell’impiantistica nel Sannio.
DIPENDENTI COMUNALI PRONTI ALLO STATO DI AGITAZIONE
“Purtroppo, ancora una volta le organizzazioni sindacali devono registrare la poca volontà nel risolvere le problematiche relative agli Uffici di Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale, da parte dell’Amministrazione Comunale di Benevento”. A denunciarlo sono Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. “Già in diverse occasioni, con varie note le organizzazioni sindacali e i lavoratori hanno richiesto incontri e chiarimenti all’Amministrazione riguardo l’organizzazione del lavoro e le mancate retribuzioni relative alle protrazioni dell’orario di lavoro che i lavoratori, con grande sacrificio, effettuano anche di sabato e di domenica per fornire un servizio puntuale ai cittadini”.
VISITE MEDICHE, LONARDO SCRIVE A PICKER
La senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha scritto una lettera al direttore generale dell’Asl di Benevento, Franklin Picker, puntando l’attenzione ancora una volta sulle tempistiche per gli esami medici. In quale manuale di medicina, è spiegato che, ove occorra un approfondimento diagnostico, si può effettuare anche dopo un anno e mezzo? Caro direttore – conclude la Lonardo – le chiediamo un contributo tangibile, per una vera medicina preventiva, a servizio dei cittadini. Grazie!”.
BENEVENTO, ARRIVA KRAGL
Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con il calciatore Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel vivaio del Wolfsburg, Kragl approda alla corte di mister Inzaghi dopo aver indossato nelle ultime due stagioni la casacca dei satanelli. Classe 1990, 338 presenze in carriera e 54 goal, in Italia ha vestito, anche, le maglie di Frosinone e Crotone totalizzando tra Serie A e Serie B 101 presenze e 17 reti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12:30, il questore Bonagura terrà una conferenza stampa per illustrare l’evento di conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato da parte del comune di San Lorenzello e il successivo concerto della banda della Polizia di Stato che avranno luogo il 20 luglio 2019 dalle ore 19:30. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”, ospite di Antonio Tretola il presidente di Ance Benevento, Mario Ferraro.