Cittadini
Madonna delle Grazie, i commercianti ringraziano l’amministrazione

Ascolta la lettura dell'articolo
“A distanza di poco più di 24 ore dalla conclusione delle Festa della Madonna delle Grazie, Patrona della città e della provincia, i commercianti del centro storico di viale San Lorenzo e Corso Dante ringraziano vivamente l’Assessore Oberdan Picucci e il consigliere Mimmo Franzese per le iniziative messe in atto nei giorni della festa patronale e per le luminarie disposte lungo le vie del centro cittadino”. Così in una nota a firma degli esercenti cittadini.
“Favorire le attività degli operatori commerciali in un tessuto urbano, come quello di Benevento – spiegano -, significa integrare e valorizzare la qualità del quartiere stesso, molto spesso abbandonato e tagliato fuori da qualsiasi iniziativa cittadina. Merito dell´Amministrazione è stato quello di mettere in atto misure, che migliorano le capacità di attrazione della zona storica della città e la sua accessibilità, dando anche la possibilità di aumentare i giorni normalmente dedicate alla solennità religiosa.
Quest’anno infatti – aggiungono -, l’inizio dei festeggiamenti nel week-end del 29 e 30 Giugno ha portato un favorevole riscontro di clientela per noi commercianti della zona che non godiamo del passeggio e delle attrazioni delle zone alte della citta’. Apprezzatissime le nuove luminarie che hanno regalato stile e peculiarità all’iniziativa. Inoltre ringraziamo i due amministratori soprattutto per l’impegno profuso nel cercare di riportare i fuochi pirotecnici di chiusura Festa, nelle zone più prospicienti la Basilica. Il tentativo andato fallito quest’anno, speriamo possa essere un obiettivo tangibile per il prossimo.
Un segno di miglioramento – concludono i commercianti – e’ stato avvertito ed apprezzato, pertanto auspichiamo tutti una sempre maggiore attenzione da parte dell´Amministrazione verso la realizzazione di un qualificato livello di animazione economica, sociale e culturale. Abbiamo gli stessi bisogni e tutti possiamo adoperarci per un centro storico cittadino migliore”.