Altri sport
Fondo in Acque Libere, Vanessa Nuoto Smile protagonista: Cafiero vince con gli Esordienti

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta domenica 30 giugno, a Santa Maria di Castellabate, presso il Lido la Paglirella, la gara di Fondo in Acque Libere, riservata agli specialisti delle lunghe distanze.
Presente tutta la squadra della Vanessa Nuoto Smile di Benevento cha ha schierato la categoria Master, il Gruppo Agonistico della prima Squadra e gli Esordienti A.
Una giornata carica di impegni per i partecipanti, per alcuni cominciati all’alba con la partenza in pullman, ma conclusasi con tante soddisfazioni per le performance di tutti.
Si sono distinti per la categoria Master Valentina Catalano che, tornata alle gare dopo anni di assenza, ha concluso con un meritato bronzo; Arianna Tiso e Diletta Amoroso per la categoria Ragazzi Femmine, rispettivamente argento e bronzo; Ephram Della Marca giunto al terzo posto per la categoria Esordienti A maschi.
Sempre per gli Esordienti A, ma femminile una strepitosa Camilla Cafiero ha conquistato il gradino più alto del podio, seguita da Giorgia Pellegrini Giorgia sempre della Vanessa Nuoto Smile.
Per la categoria Ragazzi Maschi secondo posto per Matteo Diodato e terzo posto per l’altro specialista del fondo Antonio Pedicini, già qualificato per disputare gli Italiani di Roma ai primi di Agosto.
Grande bottino quindi per la società sannita che ha sbaragliato nel totale medaglie le altre squadre, attestando la superiorità tecnica raggiunta grazie al lavoro costante e professionale dello staff tecnico di Renzo Morrone, capitanato dall’allenatore Daniele Coretti, affiancato a sua volta da Valentina Catalano e Rita Parziale, responsabili delle varie Categorie.
Si è sempre cercato, in questi ultimi anni di sviluppare un lavoro di qualità, costanza e professionalità da offrire ad un pubblico sempre più attento ed esigente e in particolare a chi vuole impegnarsi agonisticamente, lo attestano i vari podi e piazzamenti conquistati durante tutta la stagione e la partecipazione, ormai costante, ai Campionati Italiani sia invernali che estivi, sui i quali si sta lavorando per ottenere posizioni di prestigio con i ragazzi delle categorie interessate.