fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Trofeo Città di Telesia, 2mila iscritti alla gara: al via anche il campione Ivan Heshko

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto e definito a Telese Terme (Bn) quando mancano circa 48 ore al via del 13° TROFEO CITTA’ DI TELESIA, in programma domenica con start alle ore 19,00 da Viale Europa, l’S.S.D. TELESIA RUNNING TEAM, è lieta di dare un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti per questo evento sportivo di corsa su strada, Road Race International sui 10 km, aggiungendo un grande enorme grazie ai tanti partner e sponsor, alle autorità locali e regionali che affiancano da tempo questa manifestazione insignita del Silver Label da parte della federazione Italiana di Atletica Leggera.

La gara sotto il suo aspetto agonistico e anche ludico-motorio avrà una sorta di anteprima e passerella nella serata di vigilia quando alle 19,30 del sabato 15 giugno vi sarà una sorta di convegno-conferenza con la presenza di tante autorità e sponsor e di alcuni dei big della corsa probabili protagonisti del Trofeo Città di Telesia del giorno dopo, l’appuntamento all’interno del Parco delle Terme di Telese nell’arena teatro. Chiuse nel frattempo le iscrizioni da parte del server TDS che ci comunica che sono stati superati i 2000 iscritti e probabilmente vi sarà ancora qualcosa da aggiungere, è sicuramente un buon risultato se valutiamo l’andamento generale delle corse su strada italiane in questa prima parte di stagione dove la flessione sembra essere un denominatore comune, cosi non è per la gara di Telese, a conferma della buona qualità organizzativa e della sua promozione, anche sotto l’aspetto tecnico la gara è una delle migliori di questa stagione per l’Italia.

Ricordiamo che il record di classificati (non di iscritti) risale al 2016 con i 2279, poi i 2023 nel 2010 e quindi possibile che si possa rinnovare il traguardo dei 2000 classificati. Altra considerazione da farsi vista la notevole presenza di atleti azzurri, è piuttosto difficile in altre gare e oserei dire spesso neppure nei Campionati Italiani avere al via un simile numero e di tale livello di Top azzurri e anche questo potrebbe essere una sorta di record. La gestione della gara sotto questo aspetto è stata ottima e cosi potremmo vedere in gara atleti azzurri di primissimo piano sia in campo maschile che in quello femminile e questo nonostante la concomitanza con le Finali Oro-Argento- Bronzo del CDS dell’atletica su pista. Un 13° Trofeo Città di Telesia di km 10 che vedrà al via i nostri: Daniele Meucci (C.S. Esercito), Eyob Faniel Ghebrehiwet (G.S. Fiamme Oro Pd), Alessio Terrasi (G.P. Parco Alpi Apuane) ai quali come ciliegina sulla torta si è aggiunta anche la presenza di Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri), poi Vincenzo Agnello, Gilio Iannone, Giuseppe Soprano, Ivan Di Mario e Pasquale Rutigliano.

Per la gara femminile confermate le presenze di: Sara Dossena, Veronica Inglese e Sara Brogiato, alle quali si sono aggiunte altre presenze azzurre come: Eleonora Bazzoni, Silvia La Barbera, Sara Carnicelli, Ilaria Novelli e Federica Sugamiele. Tra gli stranieri per il settore maschile spicca la presenza di: Ishmael Chelanga Kalale (Ken), Stanley Nyachweya Siteki (Ken), Jean Marie Vianney Niyomukiza (Bdi), Jean Marie Vianney Myasiro (Rwa), Yassin El Khalil (Mar), Simon Rugut Kipngetich (Uga). In campo femminile le nostre azzurre dovranno vedersela con Sofiya Yaremchuk (Ukr), Clementine Mukandanga (Rwa), Adha Munguleya (Uga) e Asmae Ghizlane (Mar), assente la Nimbona (Bdi) per problemi di voli.

Al via della gara maschile ci sarà anche l’atleta ucraino Ivan Heshko per una sorta di passerella, Ivan è stato uno dei grandi specialisti a livello mondiale degli 800 e 1500 mt, le sue ultime gare sono state nel 2014, ma tra il 2003 e il 2006 si è messo in bacheca la bellezza di 1 Oro Europeo Indoor nei 1500, 1 Oro Mondiale Indoor sempre nei 1500, 1 Argento Indoor nei 1500, 1 Argento Outdoor nei 1500, 1 Bronzo Outdoor sempre nei 1500, senza contare titoli e primati per la sua nazione, i suoi personali: 800/1’45”41, 1500/3’30”33, 1000/2’19”04, Miglio/3’50”04, 3000/7’52”33, ha un passato italiano essendo stato tesserato e gareggiato per la società Sport Club Catania.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 6 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 6 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 1 ora fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

redazione 6 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Antonio Corbo 1 ora fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 5 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content