Featured
Al liceo “Rummo” di Benevento un torneo di rugby per ricordare il giovane Mario Simone
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutti in campo per ricordare un amico che non c’è più. A cinque anni dalla scomparsa di Mario Simone, studente del Liceo Rummo, i suoi amici e compagni di scuola hanno voluto ricordarlo con la V edizione di un torneo di rugby intitolato alla sua memoria.
“Un rugbista non muore mai. Al massimo passa la palla”: così recita lo striscione esposto dagli amici ad ogni edizione per sottolineare la filosofia di questo sport che il ragazzo aveva scelto come stile di vita. Una amore per la palla ovale che a distanza di cinque anni unisce ancora tutti coloro che lo hanno conosciuto ed amato.
“Volevamo ricordare Mario con il sorriso – hanno spiegato gli studenti – e per questo abbiamo scelto di organizzare una partita di rugby, che era la sua passione”.
Il torneo è andato in scena questa mattina al campo di rugby del liceo “Rummo”: in campo c’erano gli istituti “Guacci”, “Rummo”, “Giannone” e “Alberti”: tutti insieme nel nome di Mario per omaggiare un ragazzo che aveva fatto dell’amicizia e dello sport i suoi valori di riferimento nella vita.
Le interviste nel servizio video