fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EUROPEE, MASTELLA: “SENZA DI NOI IN CAMPANIA NON SI VINCE”
“Siamo il primo partito di Forza Italia in Campania in controtendenza rispetto al dato nazionale e il risultato di Molly Chiusolo, che è la terza dopo Berlusconi e Patriciello a Benevento, Avellino e Salerno, è una bella affermazione”. E’ questa l’analisi di Clemente Mastella fatta in una conferenza stampa a viale Aldo Moro sull’esito delle elezioni europee relativo a Forza Italia, che, secondo il primo cittadino di Benevento, consegna un futuro tutto da riscrivere in termini di gruppo dirigente e di leadership. In vista delle prossime regionali “chiederò già da oggi le primarie su leadership e alleanze, altrimenti non mi siederò neanche al tavolo – ha detto Mastella -. Senza di noi in Campania non si vince”.

EUROPEE, LA SODDISFAZIONE DEL M5S
“Ci sentiamo estremamente gratificati dai risultati ottenuti anche in queste elezioni europee considerando che, nel Sannio, esprimono un dato inconfutabile che scardina il sistema di potere legato alla vecchia politica di Pd e Forza Italia, che sono dietro di noi e quasi doppiati. Il Movimento 5 Stelle si conferma primo partito in Campania e secondo nel Sannio solo per poche decine di voti, ma mantiene la leadership in città”. Così in una nota i portavoce comunali e nazionali del Movimento 5 Stelle Sannio.

RIONE FERROVIA: MULTA PER CLIENTE E PROSTITUTA
Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato ha sanzionato un 62enne sannita e una cittadina rumena. L’attenzione degli agenti è infatti ricaduta su un uomo, intercettato nei pressi del Rione Ferrovia di Benevento, tra via Cosimo Nuzzolo e via Compagna, intento a far salire a bordo del proprio veicolo una cittadina di nazionalità rumena dedita all’attività di prostituzione. Alla vista di quanto stava accadendo, il personale della Polizia di Stato ha bloccato prontamente l’auto e ha proceduto al controllo e all’identificazione del cliente e della cittadina straniera. Condotti in Questura per gli accertamenti di rito, alla luce di quanto accaduto, è stata elevata nei loro confronti una sanzione amministrativa.

MALTEMPO, LA ROCCA CHIEDE LO STATO DI CALAMITA’
Stato di calamità naturale in conseguenza dell’eccezionale nubifragio e della grandinata verificatisi il 23 maggio scorso, che ha danneggiato irreversibilmente i raccolti nell’area delle colline beneventane gravitanti lungo la vallata del fiume Sabato. A chiederlo in una delibera trasmessa alla Regione è il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 torna l’approfondimento de “Lo Scacchiere”, il format del giornalista Antonio Tretola. Ospite di questa puntata Fulvio De Toma, presidente della sezione turismo di Confindustria Benevento. Alle ore 12 si presenta la “Contesa di Sant’Eliano” promossa da Benevento Longobarda. Alessio Fragnito presenterà il programma dei 5 giorni della manifestazione (5-9 giugno) che si terrà sul sito archeologico dei Santi Quaranta. Alle ore 16, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle gare ufficiali previste dal calendario dell’Universiade 2019 a Benevento e provincia, nonché del piano biglietti dell’evento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Dall'autore

redazione 11 ore fa

CIRF, LIPU e WWF uniti per la salvaguardia del fiume Calore

redazione 12 ore fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 12 ore fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 13 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 12 ore fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 13 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

redazione 17 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content