fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Puglianello, lunedì l’onorificenza al cittadino Mongillo emigrato a New York

Il riconoscimento al trentacinquenne titolare del ristorante italiano “Strega” a New York rappresenta per il sindaco Rubano la celebrazione delle sue capacità imprenditoriali e un ringraziamento per portare in alto il nome di Puglianello nel mondo. Annunciata per il futuro anche l'onorificenza ad altri due cittadini emigrati: Antonio Marchitto e Enrico Martino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì il consiglio comunale di Puglianello conferirà l’onorificenza di cittadino illustre a Danilo Mongillo, titolare del ristorante italiano “Strega” a New York. L’appuntamento presso il Municipio è fissato per le 15.30.

il sindaco Francesco Maria Rubano consegnerà una targa al trentacinquenne per celebrarne le capacità imprenditoriali e come ringraziamento per portare in alto il nome di Puglianello nel mondo.

“Nonostante viva e lavori ormai a decine di migliaia di chilometri di distanza – spiega il primo cittadino – Danilo è ancora orgogliosamente membro della nostra comunità. Questo riconoscimento è un atto dovuto per un ragazzo che ha avuto il coraggio di emigrare per cercare di realizzare il suo sogno e ci è riuscito.

Un premio alla sua caparbietà, che sia da esempio per tutti quei nostri giovani che, come lui, hanno mire ambiziose e desiderano lasciare un segno profondo della loro esistenza.

Danilo, per quel che è stato in grado di realizzare, dà lustro non solo al nostro paese ma anche a tutto il Sannio, alla Campania e all’Italia. I suoi genitori Luigi e Valeria devono essere fieri di quello che ha fatto Danilo, un ragazzo con la testa sulle spalle che ha sempre creduto in se stesso e nel suo spiccato senso manageriale”.

Il ristorante di Danilo si trova a Branford, nei pressi della prestigiosa Università di Yale, ad un paio d’ore dalla città più famosa del mondo e sta incassando recensioni di altissimo livello provenienti da tutto il pianeta. La cucina dello “Strega” è curata da un altro campano, il nolano Marco Giugliano, che è stato consigliato a Danilo da suo fratello Emanuele Mongillo, altro puglianellese che si sta facendo conoscere in Russia come executive chef del ristorante “Balzi Rossi” di Mosca.

E’ volontà dell’amministrazione comunale conferire la medesima onorificenza ad altri
due cittadini di Puglianello che si stanno distinguendo all’estero, al pari di Danilo, per quello che sono stati in grado di diventare. Non appena ci sarà l’occasione di averli in Italia, toccherà ad Antonio Marchitto, tra i più prestigiosi sarti d’Inghilterra, affermatosi a Londra e decorato con la Stella al Merito di Mestro del Lavoro (firma gli abiti del principe Carlo d’Inghilterra, della squadra di calcio del Chelsea, della Nazionale britannica di Cricket, dell’attore Liam Neeson, e delle famiglie Bulgari ed Elkann), e ad Enrico Martino, dirigente nella massima serie del campionato di calcio canadese.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

redazione 1 mese fa

Rubano: “Congratulazioni a Joe DiMartino e Marc Garofalo, orgoglioso legame tra Puglianello e Derby”

redazione 2 mesi fa

Gal Alto Tammaro e Titerno: finanziati 127 progetti per circa 7 milioni di euro con i fondi SSL 2014-2020

redazione 2 mesi fa

Sanità, trasporti e inclusione: il PD lancia da Puglianello la sfida per le regionali

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content