Associazioni
Atc di Benevento, ancora una fumata nera per l’elezione del presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle Prime due sedute purchè valide, non si è raggiunto il quorum costitutivo che prevede la presenza del cento per cento dei componenti per l’elezione del Presidente e del suo vice.
Tutto rinviato alla prossima seduta dell’11 marzo alle ore 16:00 quando il quorum dei presenti scenderà al 75% minimo dei componenti. Fiduciosi nella presenza di tutte le rappresentanze delle associazioni venatorie del mondo agricolo sannita e delle associazioni ambientaliste, nonché dei rappresentanti le istituzioni, una volta reso operativo l’ambito di caccia la prima cosa saranno i ripopolamenti faunistici poi a seguire la programmazione quinquennale di tutte le attività delegate in materia. In un clima di serena collaborazione totale, non potremo che riuscire nell’impresa.
Attualmente il Comitato di gestione dell’ATC di Benevento è composto da: Luigi Lombardi della Liberacaccia, Angelo Gallo dell’ANUU, Emilio Galano dell’Arcicaccia, Michele Buonanno dell’Italcaccia, Angelo Marino della Federcaccia, Gianpiero De Lucia dell’Enalcaccia e Filippo Venditti dell’EPS questi i componenti del mondo venatorio, per quanto gli agricoltori Francesco Mignone della Coldiretti, Eduardo Masone della Cia, Mario Ranaldo della Confagricoltura e Gianluca Aceto della Copagri.
Gli ambientalisti sono rappresentati da Gigi La Monaca dell’Ekoclub, Paride Parente della Fips Pesca, Gianna Volpe del Cai Club Alpino e Costantino Tedeschi del WWF. Infine la regione ha come rappresentanti dell’Assessorato all’Agricoltura Serino Cesare e Antonio Anzuino, mentre per l’VIII Commissione Agricoltura Franco Bozzi e Vincenzo Ciervo.