fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OMICIDIO E SOPPRESSIONE DI CADAVERE: 2 ARRESTI
Sono accusati di omicidio premeditato e soppressione e distruzione di cadavere. Per questa ragione il 50enne Paolo Spitaletta e il 31enne Pierluigi Rotondi, entrambi di Tocco Caudio, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, al termine di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, si riferisce all’omicidio di Valentino Improta, 26enne di Montesarchio: il suo corpo carbonizzato fu trovato il 4 maggio 2018 all’interno di una Fiat Grande Punto completamente incendiata in località Cepino di Tocco Caudio, un luogo isolato sul Monte Taburno. Non solo: la giovane vittima era stata colpita anche con due colpi di arma da fuoco, calibro 12, all’altezza della nuca e a distanza ravvicinata.

AL FATEBENEFRATELLI UN CENTRO PER LE MALATTIE INTESTINALI
Si chiama “Early IBD Clinic” il Centro per la diagnosi precoce delle malattie infiammatorie croniche intestinali attivo presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento nell’ambulatorio di Gastroenterologia. Presso tale struttura è stato attivato un percorso facilitato che consente di abbattere i tempi di attesa per l’iter diagnostico. A breve verrà realizzata una capillare campagna informativa su tutto il territorio volta a sensibilizzare non solo la popolazione, ma anche i medici di Medicina Generale, quelli che operano nelle strutture ospedaliere e sul territorio.

USURA ED ESTORSIONE IN AUMENTO NEL SANNIO
“Almeno il 35% dei commercianti di Benevento paga il pizzo e il 40% ha avuto richieste estorsive, mentre, nel 2018, la percentuale delle denunce rasenta lo 0%. In provincia, e in particolare, nelle aree confinanti col casertano, sono in aumento gli attentati preventivi finalizzati a mantenere alto il livello di paura, prevenire le denunce e conseguentemente rafforzare il controllo del territorio da parte della criminalità organizzata”. Sono i dati emersi da una ricerca promossa da A.L.I.L.A.C.C.O. S.O.S Campania, attraverso la somministrazione di questionari anonimi e presentati dal presidente dell’associazione antiusura e antiracket, Amleto Frosi. L’occasione è stata la presentazione di una nuova campagna volta a promuovere la denuncia da parte degli imprenditori.

SANITA’, LONARDO INVITA IL MINISTRO NEL SANNIO
“Mi permetto di rivolgere un invito al signor ministro, affinché metta in agenda una visita nella nostra bella città. Sarebbe utile per rendersi conto di persona di cosa sto parlando, visto che il presidente della Regione Campania l’ha chiamata direttamente in causa, la situazione è davvero drammatica ed assistiamo giornalmente al completo sguarnimento dei nostri ospedali”. Così la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, nell’intervento di fine seduta svoltosi al Senato sulla situazione della sanità a Benevento. “Mi auguro – ha concluso Lonardo –  che nei prossimi giorni avrò le risposte che ho chiesto, comunque, ad ogni intervento di fine seduta, ripeterò l’appello al ministro Grillo. Prima o poi, dovrà pur ascoltare la voce dell’istituzione che la chiama in causa”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16 a Palazzo Paolo V ci sarà la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Concorso “Benevento Città in fiore”. Sono previsti gli interventi del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, dell’assessore al Commercio, Oberdan Picucci, dell’assessore alle Politiche ambientali, Luigi De Nigris. Alle ore 12 a piazza Castello, invece, è in programma l’incontro con il senatore Matteo Richetti, capolista della lista Democratici & Riformisti a sostegno della candidatura di Umberto Del Basso De Caro alla Segreteria Regionale del PD. L’esponente dem sostiene anche la mozione congressuale di Maurizio Martina come candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

CIRF, LIPU e WWF uniti per la salvaguardia del fiume Calore

redazione 9 ore fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 9 ore fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 11 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 9 ore fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 11 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

redazione 15 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content