CRONACA
Sant’Agata de’ Goti, paura nella notte: bomba carta contro una macelleria

Ascolta la lettura dell'articolo
Paura nella serata di ieri a Sant’Agata de’ Goti dove una bomba è stata fatta esplodere davanti ad una macelleria. L’allarme è scattato, intorno alle 22, in via Santisi.
L’ordigno è stato piazzato di fronte all’ingresso del locale commerciale. Fortissimo il boato avvertito in tutta la zona: l’esplosione ha distrutto la saracinesca e l’insegna. Danneggiati anche il portone del palazzo e i vetri delle finestre degli appartamenti al primo piano dello stabile.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso. Sono in corso le indagini dei militari per identificare gli autori del gesto e il movente dell’attentato.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Carmine Valentino: “In relazione all’increscioso atto di ieri sera – ha scritto – esprimo, con forza, la ferma condanna mia personale e dell’intera Città. E’ un gesto intollerabile, vile, criminale ed inqualificabile, totalmente avulso del contesto civile della nostra comunità. Ringrazio le forze dell’ordine immediatamente intervenute sul luogo dei fatti, faccio mie le preoccupazioni della popolazione e sostengo il lavoro degli inquirenti per assicurare alla giustizia, nel più breve tempo possibile, i responsabili di quanto accaduto.”