Medio Calore
San Giorgio del Sannio, l’istituto “Levi Montalcini” presenta l’offerta formativa

Ascolta la lettura dell'articolo
Innovazione e tradizione si incontrano e si coniugano nell’unico intento di educare: l’IC “R. Levi Montalcini” di S. Giorgio del Sannio apre le porte alle famiglie e ai nuovi studenti per presentare la ricca offerta formativa per un nuovo anno scolastico, un’offerta che trova le sue radici in un metodo educativo che ha l’obiettivo di formare gli adulti di domani e permettere loro di inserirsi attivamente in una società complessa, interdipendente e globalizzata.
L’appuntamento è per venerdì 11 Gennaio 2019 – Scuola dell’Infanzia (5 anni) e Primaria, dalle ore 09:30 alle ore 10:30, presso l’ Aula Magna – Scuola Primaria – Plesso Capoluogo, via Bocchini, seguiranno laboratori didattici nei rispettivi plessi della primaria.
Sabato 12 gennaio 2019 – Scuola dell’Infanzia (5 anni) e Primaria – dalle ore 10:30 alle ore 11:30 presso l’Aula Magna – Scuola Primaria – Plesso Capoluogo, via Bocchini.
Sabato 12 gennaio 2019 – Scuola Secondaria di I Grado- dalle ore 09:30-10:00, presso l’Aula Magna – Scuola Primaria- Plesso Capoluogo, seguiranno attività laboratoriali nei plessi della Secondaria di I Grado.
Come da tradizione, nel segno dell’ospitalità, a presenziare l’accoglienza delle famiglie, sarà la dirigente scolastica dell’Istituto, Anna Polito.
Tanti i progetti innovativi e le attività formative-educative da presentare per un’offerta didattica sensibile ai cambiamenti, ma al tempo stessa vicina alle esigenze delle famiglie e dei piccoli alunni.
Nell’arco della mattina gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado realizzeranno workshop didattici (dalle ore 10:15-13:00) in varie discipline per presentare percorsi educativi aggiornati e motivanti (laboratori di latino, di italiano, di cittadinanza attiva, laboratorio di inglese con metodologia CLIL, laboratorio di francese, arte, sportivo e tanti altri). Laboratori accattivanti e ludici (dalle ore 10:30-12:15) anche per la Scuola Primaria, in cui i piccoli studenti si cimenteranno in letture animate, laboratori linguistici-espressivi.
Agli ospiti sarà garantito un mini-tour guidato in cui poter scoprire gli spazi rinnovati della scuola, gli spazi dedicati alla lettura, alla musica, allo sport, alle scienze, alle lingue, all’informatica e alla creatività.
L’Istituto vive una condizione unica nel suo genere: è radicato nella tradizione ma nello stesso tempo decide di aprirsi alle sfide contemporanee, sfide che vedono i giovani al centro.
Non solo istruzione e formazione, ma anche e soprattutto cultura ed educazione al confronto a tutte le età: variabili che abilitano gli alunni di oggi a inserirsi da protagonisti attivi e creativi, nella società che cambia.