Basket
Basket serie C, la Miwa inizia bene il 2019 e chiude il girone d’andata con una vittoria incoraggiante
Ascolta la lettura dell'articolo
Terzo successo consecutivo per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che inaugura il 2019 nel migliore dei modi. Gli uomini di coach Annecchiarico battono con largo vantaggio, infatti, il Basket Saviano nella tredicesima giornata del campionato di Serie C silver, ultima del girone di andata. Il tabellone del PalaParente parla chiaro: il risultato finale è di 76-45. Un successo che fa ben sperare e che conferma i sanniti nella parte alta della classifica.
Partita a senso unico già dal primo quarto terminato con uno score di 22-9 a favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione il vantaggio è aumentato divenendo ancora più netto: i beneventani hanno messo il turbo distaccando gli avversari di ben 21 punti (45-24).
Coach Annecchiarico ha così potuto e voluto dare spazio ai tanti under che compongono la rosa della Miwa Energia Benevento: fiducia ripagata con grande impegno e determinazione dimostrati non solo nel corso del match ma anche in tutto il girone di andata.
Il vantaggio acquisito ha così permesso ai beneventani di concedersi grandi giocate, provando in campo nuovi schemi e tattiche di gioco. Nel terzo quarto la Miwa Energia ha raggiunto i 57 punti lasciando gli avversari a 35. La superiorità tecnica ma anche la preparazione atletica del roster di casa sono state davvero chiare e lampanti e a farne le spese sono stati gli ospiti partenopei.
La sirena finale ha decretato la vittoria della Miwa Energia Cestistica Benevento che ha conquistato due punti importanti utili a restare ben piantati tra le squadre in vetta alla classifica.
Men of the match Daniele Falzarano, Marco Carbone e Pasquale Cavallaro: tutti e tre hanno messo a segno ben 17 punti a testa. Ottima prestazione, sia in fase offensiva che difensiva, del nuovo arrivato Luciano Rusciano.
Miwa Energia Cestistica Benevento-Basket Saviano 76-45
(22-9, 23-15, 12-11, 19-10)
Miwa Energia: Iarriccio 11, Falzarano 17, Salerno, Cavuoto 3, Giorgione, Rusciano 4, Carbone 17, Liparulo 3, Cavalluzzo 2, De Martino 2, Greco, Cavallaro 17
Basket Saviano: De Falco, Olivieri, Panico, Franzese, Policastro, Manzo, Silvestri, De Feo, La Gatta, Calcavecchia, Cirillo. All. Cremato
Arbitri: Cesarano-Rosato