fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AL “GALILEI VETRONE” ARRIVA IL PMI DAY
Raccontare agli studenti e al territorio le esperienze imprenditoriali per infondere nei giovani la passione dell’essere imprenditori e del fare impresa: è questo l’obiettivo del PMI Day, giunto alla nona edizione e che si è celebrato a Benevento presso l’aula magna dell’IIS “Galiei Vetrone” con un focus sul Made in Italy. Al centro del focus i settori dell’ingegneria e della prefabbricazione e la necessità di un cambio di passo nell’edilizia dalla mentalità dell’emergenza alla cultura della resilienza e valorizzare le eccellenze ingegneristiche e del settore presenti sul territorio.

AGGRESSIONE IN CENTRO: DENUNCIATO 22ENNE
Si è scagliato violentemente contro il dipendente di un bar di Corso Garibaldi il giovane denunciato dagli uomini della Squadra Volanti della Questura di Benevento. Si tratta di un 22enne di Benevento, già noto agli agenti della Polizia di Stato, che a seguito di una lite per futili motivi con il dipendente del bar ha deciso di lanciarsi con violenza contro quest’ultimo procurandogli evidenti ferite al collo e al viso. Dallo scontro sono state anche danneggiate alcune suppellettili presenti all’interno del locale. Dagli accertamenti effettuati sono emersi a carico dell’aggressore diversi precedenti di Polizia anche specifici. Per il 22enne è quindi immediatamente scattata la denuncia per i reati di lesioni e danneggiamento.

COMPOSTAGGIO  A SASSINORO, ESPOSTO E INTERROGAZIONE
Alla voce del Comitato civico “Rispetto e tutela del territorio”, delle “Mamme Sannite” e di alcuni enti locali si aggiunge anche quella del Movimento Animalista in merito all’impianto di Compostaggio che si sta realizzando nell’area industriale di Sassinoro. Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’associazione guidata a livello nazionale dalla deputata Michela Vittoria Brambilla ha dato mandato ai legali Davide D’Andrea, Dionisio Lombardi e Grazia Sparandeo di depositare un esposto alla Procura della Repubblica del capoluogo. Sulla vicenda è intervenuta anche la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, che ha formulato una ulteriore interrogazione al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa.

POLVERI SOTTILI, DOMENICA STOP AL TRAFFICO
Il Comune di Benevento rende noto che, a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10, è stata emessa un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 18 novembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, i mezzi di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10,30 verranno riconsegnati alla città i due pannelli in materiale lapideo collocati sulle facciate del Campanile di Santa Sofia e raffiguranti le cartografie “Il Ducato di Benevento nel secolo VIII” e “Il Sannio tra VI e IV secolo A.C.”. Alla cerimonia di riconsegna presenzieranno il sindaco Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, e Pier Luigi D’Ambrosio, presidente del cda dell’impresa Irpinia Zinco che, com’è noto, ha finanziato, mediante sponsorizzazione, il restauro dei pannelli.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 9 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 9 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 9 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 10 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 11 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content