fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ponte, il vice sindaco Caporaso racconta i risultati ottenuti in 5 mesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un resoconto amministrativo dei risultati ottenuti ad appena 5 mesi dall’elezione. A farlo è il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica del Comune di Ponte, Antonello Caporaso. Un periodo, seppur breve, che ha ad ogni modo visto una serie di iniziative intraprese dalla neo amministrazione di piazza XXII giugno.

“Stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze per raggiungere quello che è il nostro obiettivo primario: fare il bene del nostro paese!” esordisce Caporaso, che poi prosegue: “Parlo a nome del Sindaco e di tutti gli amministratori: siamo un’amministrazione giovane, sia in termini anagrafici che in termini di trascorsi amministrativi, ma non abbiamo nulla da invidiare a chi ha più esperienza di noi. Il motivo è sotto gli occhi di tutti: in questi pochissimi mesi, stiamo amministrando in una situazione molto difficile, ma ce la stiamo cavando alla grande.”

In termini di risultato dell’assessorato che dirige, Caporaso esprime la sua: “Una nota di merito particolare, mi sento di farla al settore di cui sono assessore; in questo breve tempo abbiamo ottenuto dei risultati eccezionali, sopra le aspettative. Abbiamo, innanzitutto, ottenuto un finanziamento per gli studi e le indagini finalizzate alla messa in sicurezza sismica dei plessi scolastici di via Canniti – Scuola media – e di via Borgo – Scuola dell’infanzia -; la sicurezza dei luoghi frequentati dai nostri figli è per noi di fondamentale importanza. Non solo: abbiamo chiesto il finanziamento per la realizzazione di un nuovo polo scolastico unico, che comprenda le scuole di ogni ordine e grado dall’asilo nido fino alle scuole medie e la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale pubblicato sul BURC 82/2018, ha ritenuto la nostra proposta ammissibile a finanziamento nel Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica.

Abbiamo chiesto il finanziamento per la messa in sicurezza della Casa Comunale; anche qui il finanziamento è andato a buon fine, come da Decreto Dirigenziale pubblicato sul BURC 80/2018. Quest’ultimo intervento risulta essere per il sottoscritto e per il settore tecnico tutto, motivo di grande orgoglio, in quanto in tutta la Regione Campania sono stati finanziati solo 17 interventi e noi siamo tra questi, a dimostrazione del grande lavoro che stanno compiendo gli uffici, nello specifico il Geometra Alessandro Romano, il Geometra Domenico Nicola Iannelli, e l’Ingegnere Giovanna Colangelo, ai quali va il mio ringraziamento. Mi sento di dire che in questi termini, rispetto al passato, si è fatto un notevolissimo balzo in avanti.

Inoltre, è delle ultime ore la notizia del finanziamento di 2 strade che interessano il nostro territorio comunale: abbiamo infatti ricevuto il finanziamento dalla Regione Campania (Decreto Dirigenziale 29 del 12/11/2018 DG. 07) per la sistemazione della strada Rurale Staglio-Padulo e della Strada Provinciale 94 Casalduni-Ponte (Comune capofila Casalduni) per una cifra complessiva superiore ai 7 milioni di euro. Mi preme dire a riguardo che sono previsti anche interventi su tutto il resto della viabilità rurale del nostro Comune, che sono solo in attesa di specifici fondi regionali.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ponte, il consigliere comunale Pietro Stefanucci aderisce a Fratelli d’Italia

Christian Frattasi 4 giorni fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 2 settimane fa

‘Per Ponte’: “Ripartiti i ristori delle Ferrovie, sollecitiamo sindaco ad aprire confronto con cittadinanza”

redazione 2 settimane fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

Dall'autore

redazione 11 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 13 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 13 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 15 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 16 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 19 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content