fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA, IL COMITATO ABC LANCIA IL REFERENDUM
Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune lancia la campagna referendaria nel Sannio. L’importante appuntamento è stato presentato nella sala consiliare di Palazzo Mosti nel corso di una conferenza stampa del presidente del Comitato Abc, Giovanni Seneca. Con lui padre Alex Zanotelli e don Franco Iampietro, vicario generale dell’Arcidiocesi di Benevento. Si tratta di un referendum consultivo, gemello di quello di Brescia, che sarà votato il prossimo 18 novembre. Nello stesso giorno, nel Sannio scatterà la raccolta firme tra la popolazione. Per dare vita alla consultazione c’è bisogno di ottenere 3mila firme. Un dato che non spaventa il Comitato che punta a raggiungere l’obiettivo in maniera celere.

BENEVENTO, SCIOPERANO I VIGILI DEL FUOCO
Anche i Vigili del Fuoco di Benevento aderiscono allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dal sindacato autonomo Conapo dalle ore 9,30 alle ore 13,30. I pompieri protestano per la scarsa attenzione ricevuta dal governo giallo verde, nonostante i proclami. Il sindacato Conapo chiarisce che saranno comunque garantiti tutti i servizi di soccorso pubblico ai cittadini e che a seguito della dichiarazione del consiglio dei ministri le regioni dichiarate in stato di emergenza maltempo sono state esentate dall’ azione di sciopero “onorando il giuramento di fedeltà che ogni Vigile del Fuoco ha fatto agli italiani”.

CARCERE, CIAMBRIELLO CHIEDE UN REPARTO SANITARIO
Torna a parlare delle criticità relative alla dimensione sanitaria nella Casa Circondariale di Benevento il garante per i detenuti, Samuele Ciambriello, che nei giorni scorsi, dopo aver fatto visita alla struttura penitenziaria aveva denunciato “le troppe lamentele sulla carenza di visite specialistiche, sul personale sanitario, degli infermieri e sull’assenza di un reparto detentivo presso l’ospedale “Rummo” di Benevento”.

SERIE B, ECCO LE ULTIME PARTITE DELLA STREGA
La Lega B ha comunicato date e orari delle gare delle ultime 3 giornate del girone d’andata della Serie BKT. Il Benevento disputerà la 17esima giornata domenica 23 dicembre alle ore 21. Al “Vigorito” arriverà il Crotone per una sfida dal grande fascino. L’appuntamento successivo è per giovedì 27 dicembre, sempre alle ore 21, quando i sanniti faranno visita al Padova. Il 30 dicembre, infine, la Strega chiuderà l’anno di fronte al pubblico del “Vigorito” ospitando in casa il Brescia. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle 17:00 alle 20:00, a Benevento, a Piazza santa Sofia e lungo il corso Garibaldi, arriva “Abbracciamoci LiberaMente”. L’idea nasce dalla compagnia teatrale LiberaMente, con la collaborazione del movimento abbracci gratis ‘Italia free hugs’. Lo scopo degli “abbracci gratis” è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata. Alle ore 18.00, presso l’Auditorium Seminario Arcivescovile Viale Atlantici, l’Ordine dei Medici organizza la “XIX Festa del Medico Sannita”. Nel corso della serata ci sarà il Giuramento di Ippocrate dei neo Laureati e la consegna delle medaglie d’oro per i 40 anni di Laurea.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 20 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 23 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content