fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda Amts, l’ex sindaco Pepe replica alla Serluca e al socio unico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente una risposta, se pure molto parziale e non direttamente dal socio unico Mastella. Innanzitutto – scrive l’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe – tengo a precisare che la questione posta in discussione non è se il comune è ancora proprietario degli immobili destinati alla AMTS spa previsti nella delibera del 2 febbraio 2015 a garanzia dei creditori, ma se gli stessi sono ancora “vincolati” a tale scopo.

Ad omologa del concordato avvenuta infatti, assieme agli utili del Piano di Gestione della AMTS, la vendita di tali immobili avrebbe dovuto garantire il pagamento di tutti i creditori, cosa questa obbligatoria proprio per diritto fallimentare.

Affermare che i beni indicati nella delibera del 2 febbraio 2015 sono di proprietà del Comune quindi è sufficiente.

Tra l’altro dalla stampa – continua l’ex primo cittadino – è emerso che nell’ultima seduta di assemblea il socio unico Mastella su questo argomento non ha fornito risposta, riservandosi approfondimenti (sic!). Questo elemento depone ulteriormente a favore della “indisponibilità” dei beni, poiché è strano che il socio unico Mastella non conosca gli atti amministrativi che lo stesso Comune nel tempo ha posto in essere.

Il socio unico Mastella, tramite la Serluca, afferma inoltre che il Tribunale di Benevento ha ritenuto non esecutiva la sentenza della Corte di Appello, tentando così di rendere corresponsabili di tali scelte ammnistrative i commissari/curatori. Il tribunale di Benevento ha solo adottato il rinvio dell’udienza di omologa del concordato, ma questo non giustifica la mancata costituzione del Comune nel ricorso per Cassazione né In ogni caso il disimpegno economico rispetto agli impegni indicati nel verbale di assemblea dei soci del 02.02.2015, posti a presidio dei creditori dell’AMTS spa.

Forse – prosegue Pepe – qualcuno “sperava” nella conferma del fallimento della AMTS spa, ma la Corte di Appello e poi la Cassazione hanno dato invece ragione all’operato della mia Amministrazione.

La Serluca evoca il ricorso per “revocazione”, omettendo però di dire che tale ricorso non consente alla curatela di rimanere a gestire la società, poiché si ritorna nella procedura di concordato, tant’è che il socio unico Mastella ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, assegnandogli il preciso incarico di verificare la possibilità di liquidare la AMTS spa. Anche questa volta però si dimentica di dire che l’appuntamento con l’udienza di omologa del concordato è sempre attuale, e che senza atti modificativi della volontà del socio unico Mastella, la volontà che “resta” per AMTS spa è quella della assemblea del 02.02.2015.

Altro argomento sul quale il socio unico Mastella non proferisce parola, nemmeno per bocca della Serluca, – conclude Pepe – è nella sequenza degli atti amministrativi prodotti dal Comune nell’anno 2016, in particolare dove viene affidato a privati il TPL e le aree di sosta della Città, mettendo in atto una strategia di “parcelizzazione” degli affidamenti, ovviamente a discapito della AMTS spa. Nella gara di cui alla delibera n. 19 del 2014 come base d’asta venne previsto un “aggio” per le aree di sosta del 13% a favore del Comune, che negli anni successivi diventava il 15%, negli atti prodotti dalla Amministrazione Mastella si sancisce invece che i privati devono pagare un aggio inferiore a quello che avrebbe dovuto pagare la AMTS spa!

Inutile aggiungere in ultimo che ogni soluzione che verrà, che prevede pagamenti ai creditori in misura inferiore a quella prevista dal piano allegato alla delibera del 02.02.2015, va BEN ARGOMENTATO!”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 5 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 7 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 9 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 9 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 10 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 9 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 9 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 12 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content