fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CURA DEI TUMORI, LO SCIENZIATO IAVARONE IN CITTA’
La Lectio Magistralis del prof. Antonio Iavarone, scienziato sannita che vive e lavora da anni a New York presso la Columbia University, si terrà a Benevento, mercoledì 10 ottobre 2018, presso il Complesso San Vittorino in Piazza Tenente Pellegrini. L’evento è organizzato e promosso da Futuridea. “I risultati clinici sono finora molto incoraggianti: i pazienti trattati con le terapie che abbiamo previsto sulla base delle alterazioni molecolari presenti nei loro tumori sono tutti vivi e hanno mostrato risposte cliniche che non sarebbe stato possibile ottenere in alcun altro modo”, ha affermato lo scienziato nato a Benevento 55 anni fa.

PALAZZO MOSTI CERCA AVVOCATI E INGEGNERI
Il Comune di Benevento cerca quattro istruttori direttivi a tempo pieno e indeterminato nell’ambito dell’Avvocatura civile, del settore Informatico dell’Urbanistica e dei Lavori pubblici. Sono quattro i concorsi per titoli ed esami indetti dall’ente di via Annunziata che prevedono due prove scritte e una prova orale con eventuale preselezione. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 ottobre prossimo. I bandi con tutte le informazioni e i dettagli per la partecipazione alle prove concorsuali sono consultabili sull’albo pretorio on line del Comune di Benevento.

PONTE SAN NICOLA, I CITTADINI INCONTRANO MASTELLA
Chiedono spiegazioni i residenti e i commercianti del quartiere Capodimonte di Benevento, dopo la chiusura del ponte San Nicola. Una richiesta che questa mattina è stata ribadita al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che insieme al consigliere comunale Adriano Reale ha incontrato la cittadinanza nella sala parrocchiale della chiesa San Giuseppe Moscati. Un confronto – a tratti anche animato – che il primo cittadino ha voluto a porte chiuse, senza la presenza dei giornalisti. Ad ogni modo, il sindaco ha ribadito la sua apertura nel tentativo di risolvere i disagi e venire incontro a residenti ed attività commerciali. Per ora si attende la relazione tecnica del team che sta svolgendo gli approfondimenti sulla struttura del ponte. Solo allora si potrà avere un quadro più chiaro e stabilire un eventuale cronoprogramma degli interventi.

BENEVENTO-PESCARA: AL VIA LA VENDITA DEI BIGLIETTI
La società Delfino Pescara 1936 ha reso noto che sono in vendita i tagliandi per la gara Pescara-Benevento, in programma sabato 6 ottobre, ore 15, presso lo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”. Per quel che riguarda il settore ospiti l’acquisto dei tagliandi sarà possibile, senza obbligo di Fidelity Card, fino alle ore 19:00 di venerdì 5 ottobre sul circuito autorizzato Ticketone/Listicket. Il prezzo del tagliando Settore Ospiti è di 15 euro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In programma alle ore 10 il presidio dell’Asia USB e Federazione del Sociale di fronte alle Prefettura per il diritto alla casa e contro la guerra ai poveri. La manifestazione, di carattere nazionale, precede la manifestazione del 20 ottobre a Roma “Nazionalizzazioni qui ed ora” per il rilancio dell’edilizia pubblica e popolare. Nella Giornata dedicata ai nonni presso l’Istituto Paritario De La Salle di Benevento gli alunni varcheranno i cancelli della scuola accompagnati dai nonni e, dopo un momento di preghiera, spazio per tutta la mattinata a racconti e confronti tra nonni e ragazzi. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 16.00 grande festa aperta a tutta la città con giochi, musica e merenda.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 7 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 7 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 7 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 5 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 9 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content