fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LETTERA CON MINACCE DI MORTE A MASTELLA
Minacce di morte al sindaco Clemente Mastella. E’ stato lo stesso primo cittadino a confermarlo parlando di una lettera anonima recapitatagli nella giornata di ieri al Comune. Sull’accaduto sono ora in corso le indagini della Polizia che ha sequestrato la missiva ed avviato le indagini che dovranno cercare di identificare il mittente. Sulla vicenda sono intervenute tutte le principali forze politiche per esprime solidarietà al primo cittadino del capoluogo.

GUIDE TURISTICHE, NEL SANNIO MANCANO LE IMPRESE
La Camera di Commercio di Milano, in uno dei suoi studi di settore, racconta il boom di imprese per le guide turistiche. Un dato che riguarda non solo la Lombardia, ma l’intera nazione con 965 attività che fanno registrate una variazione positiva del 35% dal 2013 ad oggi. Una statistica che entra nel dettaglio delle province italiane, ma che non ha traccia di Benevento. In sostanza, nel Sannio non esistono imprese nel settore delle visite guidate. Un dato che potremmo definire anomalo, visto il grande interesse che da più parti si rivolge al settore, e ci vede come unica realtà campana senza un’azienda specifica che eroga i servizi di guida.

IL 12 AGOSTO CONCERTO DEL MAESTRO PAPPANO
Domenica 12 agosto il M° Antonio Pappano farà ritorno al paese natale dei propri genitori per omaggiare la memoria del papà Pasquale nell’oramai tradizionale concerto che richiama centinaia di spettatori a Castelfranco in Miscano. Quest’anno, quella che è considerata una delle più importanti “bacchette” del mondo dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Benevento con il soprano Daniela Cappiello e lo straordinario violinista bulgaro Vasko Vassilev, Concertmaster della Royal Opera House di Londra, quest’ultimo già ospite dell’edizione 2014.

VALLE CAUDINA, INTERVIENE MARTUSCIELLO 
“La situazione della Ferrovia Benevento-Napoli è diventata insostenibile: chiediamo un immediato intervento della Regione”. Lo afferma Fulvio Martusciello, eurodeputato di Forza Italia. “Chiediamo – conclude – un immediato intervento della Regione Campania affinché valuti l’operato della dirigenza Eav e agisca di conseguenza”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Amichevole stagionale per il Benevento. Alle ore 17.30, sul manto erboso del “Ciro Vigorito”, gli uomini di mister Bucchi affronteranno la formazione dell’Ercolanese. Per motivi di ordine pubblico, la Questura di Benevento ha disposto che la gara sarà disputata senza la presenza del pubblico. Alle 21, invece, gli stregoni incontreranno i tifosi e la cittadinanza per un evento all’Arco di Traiano alle 21.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 37 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 39 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content