fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Piano di ristrutturazione Enel, allarme dell’Ugl: “Benevento sempre più ‘feudo’ di Avellino”

Il sindaco Mastella: "Quest’azione di progressivo depauperamento del nostro territorio è inaccettabile"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Benevento sempre più ‘feudo’ di Avellino”. Così i vertici provinciali della UGL di Benevento, nelle persone del segretario Domenico Penna, della responsabile dell’Ufficio legale Angela Borrelli, e del segretario provinciale UGL – Chimici-Energia Alberto Lombardi, commentano il nuovo piano di ristrutturazione dell’Enel in base al quale l’Ufficio di Zona di Benevento verrà accorpato a quello di Avellino, con la conseguente soppressione anche dell’Unità Operativa di Montesarchio.

“Dopo l’accorpamento della Camera di Commercio Sannita a quella di Avellino, la chiusura della Banca d’Italia, della direzione Telecom, della Scuola Allievi Carabinieri, e di tanti altri uffici – continuano gli esponenti della UGL – ora l’accorpamento dell’Ufficio di Zona dell’Enel ad Avellino significherebbe un progressivo abbandono del territorio e una riduzione del personale. L’Enel da sempre ha svolto il suo ruolo di gestore della rete elettrica nazionale garantendo, con la presenza capillare sul territorio, attraverso presidi (Zone-Unità Operative – squadre di operai), adeguati livelli di qualità del servizio elettrico e la necessaria risposta alle necessità della clientela domestica e delle attività economiche/produttive presenti nelle diverse realtà comunali. Questa vicinanza al territorio – continuano i rappresentanti sindacali – ha sempre rappresentato l’opportunità di intervenire prontamente e di garantire un servizio qualificato ed efficace. Negli ultimi anni, però, l’Enel ha messo mano a ristrutturazioni , come l’ultima che è appena partita, che, nel caso di Benevento, rappresenterebbe l’ennesimo depauperamento di un territorio”.

I vertici provinciali dell’UGL, che per questi motivi hanno deciso di rinviare il congresso provinciale in quanto mobilitati ad essere vicini ai lavoratori dell’Enel e del territorio Sannita, lanciano un appello a tutte le forze politiche, a tutti gli amministratori locali e alle associazioni di categoria, a cominciare da Confindustria di Benevento, affinché “ci si mobiliti per evitare l’ennesimo scippo a discapito della popolazione del Sannio”.

“Noi – concludono i rappresentanti del Sindacato – dopo aver fatto ‘luce’ sulla soppressione del presidio dell’Ufficio di Zona di Benevento previsto dal nuovo piano di ristrutturazione dell’Enel, non ci arrendiamo e chiediamo la mobilitazione di tutti coloro a cui sta a cuore il futuro del nostro territorio, del nostro Sannio”.

“Il nuovo piano di ristrutturazione dell’Enel, vedrebbe ancora una volta penalizzata la città di Benevento e la sua provincia. Secondo tale piano, infatti, l’Ufficio di Zona di Benevento verrebbe accorpato a quello di Avellino, con la conseguente soppressione anche dell’Unità Operativa di Montesarchio”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella che interviene sulla vicenda.

“Quest’azione di progressivo depauperamento del nostro territorio è inaccettabile – conclude -. Il Sannio non può diventare una succursale: non possiamo arrenderci a tale amara evidenza. Io, naturalmente, anche stavolta mi batterò affinché uno scempio del genere non accada. Ho già fissato un incontro con i vertici dell’Enel che, nella mattinata di martedì 3 luglio, verranno a Benevento per poter discutere insieme sul da farsi“.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Benevento, presto undici stazioni di ricarica per veicoli elettrici: la mappa in città

redazione 1 anno fa

Manca l’energia elettrica: lunedì scuole chiuse ad Amorosi

redazione 2 anni fa

Foglianise, il vento forte fa cadere quercia su linea elettrica: disagi e gruppi elettrogeni per famiglie

redazione 2 anni fa

Il segretario provinciale dell’Ugl aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content