Comune di Benevento
Delega alla promozione turistica, Puzio: “C’è stato di disagio, faccio passo indietro”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale di Benevento, Antonio Puzio, rifiuta la delega alla promozione delle attività industriali e turistiche, conferitagli da Clemente Mastella. “Ringrazio il sindaco – scrive in una nota alla stampa – per la richiesta di collaborazione fatta nei miei confronti ai fini della crescita della città. Il conferimento della delega alla Promozione delle attività industriali e turistiche non voleva in alcun modo scalfire poteri di altri Consiglieri o Assessori.
Rendendomi, però, conto dello stato di disagio, o finto disagio, che si è venuto a generare, e per non creare problemi al sindaco, per il quale nutro stima ed affetto, – conclude Puzio – faccio un passo indietro nei confronti di tale delega”.
In mattinata lo stesso Mastella aveva puntualizzato sulla questione: “Non è stata tolta alcuna delega all’Assessore Oberdan Picucci. A lui, restano in capo le deleghe al Turismo e alla Cultura, agli spettacoli, al sistema musicale, teatrale, ai patrocini e ai beni Unesco. Al consigliere Antonio Puzio – aveva concluso – va la Promozione delle attività industriali e turistiche che è cosa diversa. Promozione significa promozione, non Turismo”.