fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Regione, Principe nel Comitato tecnico-scientifico garante per Infanzia e Adolescenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

#Avanti Donne comunica che questo pomeriggio Vittoria Principe è stata inserita come “membro esperto” nel “Comitato tecnico-scientifico garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania”.

Si tratta di un comitato composto da tecnici esperti e da docenti universitari che affiancheranno il neo nominato Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania Prof. Giuseppe Scialla, che punterà ad un forte rilancio del suo ruolo e degli effetti che esso avrà sul territorio campano e sulle singole province.

«Sono lieta e onorata di far parte di tale comitato – ha detto la Principe – che opererà nel delicatissimo campo dei minori ed adolescenti, in una Regione Campania che sta puntando molto al sociale ed alla soluzione delle problematiche ad esso afferenti. Il Prof. Scialla sarà ottima guida in un percorso difficile per il quale saranno messe in campo azioni altamente positive. Già la composizione di questo comitato, che opererà in regime di volontariato, ma con altissime competenze, è un primo, significativo atto».

Hanno preso parte all’insediamento Carmela Fiola, in rappresentanza della Presidente D’Amelio, e l’onorevole Amato.

Faranno parte del comitato, per la sezione scientifica, la Prof.ssa Maria Luisa Iavarone, dell’Università Parthenope di Napoli, il Prof. Francesco Catapano, Direttore del Dipartimento “Medicina Preventiva” dell’Università della Campania, la Prof.ssa Anna Costanza Baldry, Dipartimento di Psicologia dell’Università della Campania, la Prof.ssa Carmela Agodi e il Prof. Stefano Oliverio dell’Università Federico II di Napoli, la Prof.ssa Giovanna Truda dell’Università degli Studi di Salerno, l’Avv. Mario Covelli, Presidente della Camera Nazionale Penale per i Minorenni e il Dott. Gianmaria Ferrazzano, Presidente dell’Associazione Nazionale Medicina Solidale Onlus.

La sezione tecnica sarà, invece, composta dalla Prof.ssa Gerarda Molinaro, Delegata Assessore alle Politiche Sociali, dalla Dott.ssa Marina Marinari, Delegata Assessore alla Formazione, dal Prof. Rocco Gervasio, M.I.U.R., Direzione Generale Campania, dalla Dott.ssa Antonella Bozzaotra, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, dalla Dott.ssa Gilda Panico, dell’Ordine degli Assistenti Sociali Campania, dalla Prof.ssa Pietrina Bianco, A.S.L. Na/2 Napoli, dalla Dott.ssa Mirella Galeota, Neuropsichiatra infantile, dal Dott. Gianfranco Wurzburger, dell’Associazione Cattolici Italiani e dal Dott. Domenico Petrazzuoli, Forum Regionale Giovani.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Christian Frattasi 1 settimana fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

redazione 1 settimana fa

“Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti”: giovedì manifestazione a piazza Risorgimento

redazione 4 mesi fa

Terzo Settore e carcere, il garante dei detenuti Ciambriello organizza incontro a Napoli

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content