fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pesco Sannita si tinge di rosa: tutti ‘pazzi’ per il Giro d’Italia

Questa mattina il comune sannita ha ospitato la partenza della nona tappa della gara ciclistica internazionale. Il sindaco Michele: "L'obiettivo è anche la promozione del territorio"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata di festa a Pesco Sannita per la partenza della nona tappa del Giro d’Italia. Come sempre la “carovana rosa” ha incantato i cittadini e gli appassionati di ciclismo che non hanno perso l’occasione per incontrare i loro idoli sportivi e divertirsi con l’intrattenimento unico dello staff del Giro.

Un spettacolo al quale ha contributo anche la comunità sannita realizzando una cornice degna dell’occasione con i cittadini che hanno affollato le strade e le piazze ed adornato di rosa balconi e case. “Una risposta importante” come ha spiegato il primo cittadino Antonio Michele. Oltre all’inaugurazione della statua dedicata ai ciclisti, il sindaco ha anche consegnato le chiavi della città al direttore della 101esima edizione della corsa rosa, Mauro Vegni.

Una festa di un’intera comunità che per tutta la mattinata è stata accompagnata dalla voce della bellissima giornalista Barbara Pedrotti, la speaker ufficiale di arrivi e partenze al Giro d’Italia.

Momento più atteso l’arrivo dei ciclisti per il foglio firma. Una tradizione che affascina sempre il pubblico delle partenze del Giro. Tra i più acclamati l’italiano Fabio Aru che, proprio nella tappa di Pesco, potrebbe battere il primo colpo alla corsa rosa. Applausi anche per la maglia rosa Simon Yates, per Richard Carapaz, eroe della tappa di Montevergine e maglia bianca, e per il velocista italiano Elia Viviani.

Entusiasmo alle stelle, duqnue, per una tappa che potrebbe già dare i primi verdetti sportivi di questo Giro 2018. Usciti dal Sannio, infatti, i corridori dovranno affrontare la salita verso il Gran Sasso con un omaggio all’indimenticato Marco Pantani che nel 99 diede spettacolo proprio su queste strade. “Una tappa da vivere intensamente – il commento del giornalista ed esperto di ciclismo Marino Bartoletti -. Oggi vedremo la prima selezione”

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

redazione 2 settimane fa

Pesco Sannita, il 9 maggio partirà il corso per volontari e coordinatori della Protezione Civile

redazione 1 mese fa

Gli studenti di Pesco Sannita in visita alla Sala Operativa del Dipartimento della Protezione Civile di Roma

redazione 3 mesi fa

A Pesco Sannita un contest fotografico per celebrare San Valentino

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content