Featured
“Unifortunato”, presentato il bilancio: “Un triennio di successi. Pronti per nuove sfide”
Ascolta la lettura dell'articolo
Iscrizioni in aumento del 30% annuo, un’offerta didattica in continua espansione per dare maggiore risposte al territorio e oltre 200 pubblicazioni nazionali ed internazionali. Sono in numeri, più che positivi, dell’Università telematica Giustino Fortunato che, questa mattina, ha presentato il bilancio delle attività di Ricerca, Didattica e Terza Missione del triennio 2016-2018.
Un evento che non rappresenta un punto di arrivo per l’ateneo sannita, ma una partenza verso nuove sfide con l’obiettivo di proseguire nel miglioramento dei servizi offerti. Cuore del progetto resta la grande attenzione verso “l’area didattica e la formazione che – ha spiegato il rettore dell’ateneo, Angelo Scala – prossimamente verrà ampliata con tre nuovi corsi di laurea”.
“Una scelta – ha aggiunto Scala – che ci auguriamo possa aumentare anche la soddisfazione dei nostri laureati e il loro contatto con il mondo del lavoro”. I quasi mille iscritti all’anno accademico in corso sono la prova della bontà di un percorso di studi che premia l’impegno dell’ateneo nella creazione di una offerta sempre più integrata. Positivo anche il dato relativo all’età degli iscritti: più del 65 % è under 25. Una statistica che sottolinea la crescita, soprattutto, tra i giovani che apprezzano l’innovativo metodo telematico e la disponibilità e preparazione di tutor e docenti.
Ottimi anche i risultati della “Terza missione” che comprende tutte quelle attività legate alla volontà dell’ateneo di diffondere sul territorio il valore della ricerca universitaria ed avviare rapporti di collaborazione con imprese ed istituzioni del territorio.
In questo senso vanno visti gli oltre 140 convegni, nazionali ed internazionali, promossi dall’Unifortunato. “Un processo di crescita che parte da solide basi – ha concluso presidente del Consiglio di Amministrazione, Giovanni Locatelli – e che punta ad una formazione di qualità per tutti i nostri iscritti”.