Altri sport
Benevento, a giugno arrivano i campioni del Subbuteo. Anche Confindustria protagonista

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento protagonista i prossimi 2 e 3 giugno del Primo Trofeo Samnium, un importante torneo di Subbuteo che porterà in città oltre 100 partecipanti. Appuntamento al PalaFerrara di Rione Ferrovia per un evento organizzato dal Subbuteo Team Benevento Stregati che rientra nell’ambito del circuito Grand Slam. Il percorso ha visto la prima tappa a Livorno; la seconda a Roma, la terza a Pontedera e la quarta nel capoluogo sannita.
Travel partner della manifestazione sarà la Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento: “Si tratta di un’importante vetrina per Benevento – spiega Fulvio de Toma, presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento -. Stiamo portando avanti, anche in continuità con la presidenza precedente, un’azione volta ad intercettare i flussi turistici che a vario titolo arrivano sul territorio. Il nostro obiettivo è, infatti, trasformare i visitatori in turisti, generando un effetto moltiplicatore e raggiungendo un numero sempre più elevato di persone capaci di apprezzare le bellezze che la città e la provincia possono esprimere. La sezione Turismo è stata scelta quale travel partner dell’iniziativa riuscendo, così, a canalizzare i flussi in ingresso. Abbiamo siglato una convenzione con la quale riusciremo ancora una volta a raggiungere importanti traguardi sia in termini di visibilità che di opportunità turistico/commerciali”.
Il Subbuteo (o calcio da tavolo) nasce in Inghilterra nel 1947 ma si è diffuso in tutto il mondo coinvolgendo sportivi ed estimatori.Gli appassionati sono sempre più numerosi e le competizioni nate a livello nazionale riescono ad intercettare sportivi italiani che si spostano con le proprie famiglie per disputare le gare che si svolgono sia in maniera individuale che a squadre.