fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Polo oncologico, Principe: “Mastella dovrebbe favorirne l’insediamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si sta consumando una stucchevole polemica con interventi semplicistici sul Polo Oncologico di Sant’Agata de’ Goti. In prima linea il sindaco Mastella, che tentando di entrare nel merito, sposta artatamente, come suo solito, la vicenda su questioni dal sapore più politico mediatico ad effetto che su veri contenuti.”

E’ quanto dichiara in una nota Vittoria Principe componente del Pd beneventano e della Commissione regionale sulle Pari Opportunità in merito alla questione sanità nel Sannio.

“In suo soccorso, al solo fine di compiacerlo – aggiunge Principe – giungono comunicati dei vari ragionier “ Fantozzi” di turno, che senza competenze e conoscenze sulla materia medico – scientifica, lusingano il primo cittadino con i soliti complimenti.

Addirittura, Mastella è arrivato a mettere in dubbio i danni oncologici derivanti dalla terra dei fuochi, definendo il tutto un “bluff” e mettendo in discussione veri e propri dossier sull’argomento stilati dai chi di competenza.

E né il sindaco di Benevento può giocare sul colore politico dei rappresentati istituzionali, la salute non ha ne confini di destra ne di sinistra. La questione del Polo Oncologico è questione assai seria e complessa che va affrontata con discrezione e rispetto di tutti senza scivolare nella banalizzazione o strumentalizzazione.

Il Polo, infatti, potrà rappresentare un chiaro riferimento per chi sfortunatamente viene colpito dal cancro, senza dover per questo affrontare i soliti viaggi della speranza. Inoltre sarà per il mezzogiorno ed il Sannio un centro di eccellenza anche nel campo della ricerca e della assistenza qualificata agli iter oncologici.

Tutto ciò consentirà di seguire ed applicare in tempo reale i progressi dei protocolli sanitari che vengono praticati nelle vari forme patologiche. Oggi la ricerca fa passi da gigante e bisogna saper tenere il passo. Ed ancora rammentiamo al Mastella che accorpare “Rummo” e Ospedale di Sant’Agata attiverà un percorso di organizzazione territoriale per una accoglienza che porta il nome di turismo stanziale sanitario e questo muoverà anche economia.

E, sviluppando tali eccellenze ci porterà ad essere attrattivi per professionalità del settore che ambiranno a venire al Polo Oncologico e diventare parte del attiva del processo come succede in altre realtà consolidate.”

“La politica – conclude Principe –  afferma con continuità di volersi impegnare per la crescita e lo sviluppo, ma poi quando chiamata alla conferma e non alla realizzazione, si trincera dietro vecchie dietrologie che nascondono solo la proprie incapacità di amministrare i processi di sviluppo. Avanti Sannio, per una salute che non sia più un “miraggio” ma un “diritto”.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Errico (FI): “Nessuna risposta da Morgante sul Pronto Soccorso di Sant’Agata. Occorre rispetto istituzionale”

Marco Staglianò 7 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 1 settimana fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 2 settimane fa

San Pio, il consigliere regionale Errico (FI) chiede un confronto con la direttrice Morgante

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 8 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 8 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 8 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 13 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 15 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content