fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 marzo 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN LEUCIO: 28ENNE RITROVATO IN UN POZZO
Tragedia a San Leucio del Sannio. E’ stato trovato senza vita in un pozzo il corpo del 28enne, E.F., del quale non si avevano più notizie da questa notte. Da capire ora se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Come già avevamo raccontato, sono state ore di grande apprensione nel comune sannita dove il ragazzo, dalla tarda serata di ieri, aveva fatto perdere le tracce. Da questa mattina erano scattate le ricerche. Da stamane, poi, l’attenzione era stata puntata su un fondo agricolo di contrada Pietrozolli, dove gli inquirenti avevano ritrovato il giaccone del ragazzo in prossimità di un vecchio pozzo, sistemato alla meglio sopra un tubo che spunta dalla cisterna.

LO SCRITTORE CAROFIGLIO A BENEVENTO
“In politica è necessaria l’empatia, bisogna fare i conti con le cose come sono davvero, entrare nel fango, a volte, per aiutare gli altri ad uscirne, ma tenendo sempre lo sguardo verso l’orizzonte delle regole dei valori e delle buone ragioni”. Così lo scrittore Gianrico Carofiglio, ex magistrato impegnato nei processi di mafia e senatore del Pd tra il 2008 e il 2009, ospite al IV Festival filosofico “Stregati da Sophia” per la sua Lectio magistralis al Teatro Massimo sul tema “Il viaggio della scoperta”, commentando l’attuale scenario post elettorale e il risultato ottenuto dal Partito democratico.

AL COMUNE UNA TASK FORCE DELLA PROTEZIONE CIVILE
Dai servizi previsionali a contrasto dell’emergenza e mitigazione del rischio al monitoraggio h24 di tutte le situazioni di criticità ambientali come allagamenti, presenza di ghiaccio in strada e alluvioni. Ma anche sostegno alla Polizia locale per la gestione di eventi, vigilanza delle strutture pubbliche, monitoraggio delle aree verdi cittadine e assistenza all’aggiornamento del piano di emergenza comunale. Saranno questi alcuni dei compiti della Protezione Civile di Benevento, che ha firmato recentemente un accordo con l’amministrazione targata Clemente Mastella, con l’obiettivo di promuovere azioni di tutela della cittadinanza. Venticinquemila euro: questo invece il compenso pattuito dal Comune per un impegno di 10 mesi, da marzo a dicembre 2018.

FIUME SABATO, OK ALLA RIQUALIFICAZIONE
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha approvato stamani il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del fiume Sabato. Il progetto dei lavori, predisposto dal Servizio Tutela dell’Ambiente della Provincia di Benevento di cui è responsabile l’ing. Gennaro Fusco con la collaborazione della Società in house Sannio Europa, mobilita risorse per 330mila Euro ed è stato inserito tra le richieste di manifestazione di interesse della Regione Campania per l’accesso al finanziamento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9,30 – in occasione della Festa della Donna – presso il salone di rappresentanza della Questura di Benevento, il SIULP – Comitato Pari Opportunità di Benevento, ha organizzato un convegno/incontro con tutte le Donne della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio nella Provincia di Benevento sul tema: “Alimentazione e stile di vita per il benessere”. Alle 17 il tecnico del Benevento Calcio, Roberto De Zerbi, incontrerà la stampa in previsione del match contro la Fiorentina. Infine Ultimo, 22enne romano, vincitore nella sezione Giovani a Sanremo 2018 con “Il ballo delle incertezze”, sarà al centro commerciale Buonvento per incontrare i fans e per firmare le copie di ‘Peter Pan’, il suo secondo cd uscito lo scorso 9 febbraio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 24 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 32 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 43 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content