fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Gelo ed elezioni, scuole a rischio chiusura per 7 giorni. Domenica la decisione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì le scuole potrebbero essere chiuse. Il Coc del Comune di Benevento, riunito questa mattina dal sindaco Clemente Mastella, sta attendendo un quadro meteorologico più chiaro per decidere il da farsi. “Attualmente – ha commentato il primo cittadino al termine della riunione – siamo in una fase di pre-allarme, ma la decisone ufficiale verrà presa domenica sera”.

Secondo gli attuali rilievi meteo, infatti, il capoluogo dovrebbe solo essere lambito dalla perturbazione siberiana “Burian”. Si riduce, dunque, la possibilità di nevicate in città, ma resta alta l’attenzione per quanto riguarda l’abbassamento delle temperature che potrebbero raggiungere anche i –7 gradi nella giornata di mercoledì. Una condizione che potrebbe portare a gelate diffuse sull’intero territorio e quindi un pericolo per studenti e genitori.

Un’eventuale chiusura che si associa ad un periodo complesso per alcuni plessi scolastici che saranno sede dei seggi elettorali. Una circostanza che potrebbe portare ad una chiusura di 7 giorni.

Pericolo neve più concreto, invece, per quanto riguarda la provincia e l’Alto Sannio dove il rischio di precipitazioni è più consistente. Per questo è stato già attivato anche in Prefettura un Piano viabilità per rispondere in maniera tempestiva ad eventuali criticità.

Macchina organizzativa che è al lavoro anche nel capoluogo per gestire l’emergenza dal punto di vista della viabilità, soprattutto, per le contrade e per tutelare i cittadini che hanno bisogno di cure mediche.

INQUINAMENTO, NUOVO STOP ALLE AUTO – Tra le ordinanze predisposte dall’amministrazione Mastella per la prossima settimana c’è anche lo stop alle auto. In conseguenza del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 10 e PM 2,5 – registratosi nei giorni 16, 17 e 18 febbraio -, è stato disposto disposto il divieto di circolazione in alcune zone della città per tutti i veicoli a motore nella giornata di lunedì 26 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Questi i punti di chiusura delle zone interdette: Rotonda delle Scienze, incrocio con via Schipa e via Mustilli; Rotonda Ponticelli, incrocio con via Schipa; Via Schipa incrocio con via Collevaccino; Via Mustilli, incrocio con via Pertini; Via Calandra, incrocio con via Da Monteforte ed incrocio con via N. Sala; Via De Caro, incrocio con viale Mellusi, incrocio con S. Rosa ed incrocio con via Flora; Via S. Rosa incrocio con via Giustiniani ed incrocio con via N. Sala; Via Flora incrocio con via Giustiniani e via N. Sala; Parcheggio antistante lato tribuna e lato distinti – curva Sud dello Stadio “Ciro Vigorito”, in località Santa Colomba.

Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 settimana fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 6 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 7 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 8 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 9 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 9 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content