AMBIENTE
Il Natale degli ‘inzivados’: piazzole di sosta del raccordo A16 invase dai rifiuti
Ascolta la lettura dell'articolo
Buste di immondizia ricolme di rifiuti di ogni genere, ma anche resti di materiale edile ed elettrodomestici. Neanche il Natale ferma gli “inzivados” che continuano ad abbandonare di tutto lungo piazzole di sosta del raccordo autostradale A16, nel tratto che da Benevento conduce verso la “Telesina”.
Le immagini dimostrano chiaramente quanto denunciato dagli automobilisti alla nostra redazione. Segnalazioni che parlano di un continuo aumento dei rifiuti: immondizia che rischia anche di essere pericolosa per l’incolumità dei cittadini.
Non è la prima volta che Ntr24 si occupa della vicenda e testimonia come le piazzole di sosta vengano trasformate in discariche abusive a cielo aperto, nonostante la presenza di cartelli che segnalano la presenza della videosorveglianza.
Accanto alla sicurezza degli automobilisti c’è anche la preoccupazione ambientale con i rifiuti che vengono lasciati a marcire per giorni – attirando anche animali lungo la strada – e che spesso finiscono anche nei terreni circostanti.
Le immagini, purtroppo, non raccontano nulla di nuovo ma l’auspicio per 2018 è che gli “inzivados” seriali del raccordo capiscano il pericolo al quale espongono gli automobilisti e il danno economico ed ecologico che causano all’intera comunità.