Featured
“Mezzogiorno in Famiglia”, Limatola protagonista su Raidue

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Limatola sarà il protagonista del prossimo appuntamento di “Mezzogiorno in Famiglia”. Una squadra di cittadini provenienti dal centro sannita parteciperà, i prossimi 2 e 3 dicembre, alla trasmissione televisiva in onda su Rai 2 dalle dalle 11:30 alle 13.
La delegazione di Limatola, insieme ad un altro comune, parteciperà ad un torneo costituito da una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna. La gara avrà inizio nella puntata del sabato e si concluderà in quella di domenica. Per partecipare al gioco televisivo la Giunta Comunale ha concesso alla Pro Loco un contributo di mille euro. L’obiettivo è promuovere il territorio a livello nazionale.
Ogni singola squadra dovrà essere composta da 10 elementi, ai quali si aggiungeranno alcuni concorrenti che disputeranno i giochi nelle piazze che saranno in collegamento diretto con i conduttori della trasmissione. Gli altri, invece, parteciperanno alle prove in studio, soggette al giudizio del pubblico, mediante il meccanismo del televoto. Inoltre, entrambi i team saranno affiancati da un personaggio famoso, rispettivamente ‘padrino’ e ‘madrina’ della squadra.
I cittadini di Limatola dovranno cercare di battere gli avversari per procedere verso la finale che sarà disputata a giugno ed assegnerà come premio uno scuolabus, utilizzabile dai bambini del comune vincente.
“La partecipazione alla trasmissione – si legge nell’atto della giunta – deve essere considerata come una grande opportunità perché attraverso la diretta verranno mostrati i luoghi e i monumenti più caratteristici del Comune di Limatola che saranno ammirati dal pubblico a casa”.
Mariarosaria Dello Iacovo