fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO, ANCORA DANNI IN CITTA’
Ancora danni in città a causa del maltempo che si è abbattuto sul Sannio nelle ultime ore. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento sono entrati in azione questo pomeriggio in via delle Puglie per mettere in sicurezza un muro che costeggia la carreggiata, in corrispondenza dei giardini “Luigi Piccinato”. Ad allertare i pompieri sono stati alcuni automobilisti che hanno notato un notevole rigonfiamento della parete e la caduta di alcuni mattoni. Immediatamente sul posto è intervenuta una squadra dei caschi rossi che, mediante l’utilizzo di un’autoscala, ha rimosso il materiale in bilico. Sopralluogo anche dei tecnici del Comune di Benevento per valutare i danni alla struttura.

POLSTRADA: CONTROLLI SERRATI NEL WEEK END
Ancora controlli serrati durante il fine settimana da parte della Polizia di Stato sul fronte del contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. In particolare sono stati controllati circa 80 conducenti. Per due automobilisti patente ritirata e denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, secondo quanto previsto dall’art. 186 del Codice della Strada. In uno dei due casi, poiché il conducente è stato trovato alla guida del veicolo con un tasso alcolemico elevato e si è proceduto anche al sequestro del veicolo ai fini della confisca, come previsto dalla normativa in materia.

ASL, A CEPPALONI UNA RESIDENZA SANITARIA
A Ceppaloni sarà avviata una residenza sanitaria assistenziale con 20 posti letto e un centro diurno per malati di Alzheimer. La struttura, che sarà gestita dall’Asl Benevento, sarà attivata presso l’ex istituto scolastico di Piazza dei Martiri nella frazione San Giovanni. E’ quanto emerge dalla delibera del 3 novembre scorso dell’Asl Benevento con cui l’azienda sanitaria beneventana ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito dell’edificio.

COLDIRETTI, ERRICO NUOVO DIRETTORE
Michele Errico è il nuovo direttore di Coldiretti Benevento. Subentra a Francesco Sossi che è rimasto alla guida della Federazione sannita per due anni e che continua il suo percorso destinato ad altro incarico. Oggi l’insediamento ufficiale di Errico presso la Federazione sannita dopo la designazione, nei giorni scorsi, da parte del consiglio direttivo svoltosi alla presenza del presidente Gennarino Masiello, del direttore di Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda e degli altri consiglieri. Michele Errico, 61 anni, originario di Napoli, intraprende il suo percorso in Coldiretti quasi quarant’anni fa come responsabile amministrativo.

I VINI SANNITI ALLA CONQUISTA DELLA CINA
Il Sannio Consorzio Tutela Vini è impegnato in queste settimane in diverse iniziative promozionali, allo scopo di valorizzare il marchio territoriale Sannio. Domani inizia una nuova importante tappa nell’ambito del progetto “Alla scoperta dei vini del Sannio in Usa, Cina, Svizzera e Norvegia”, con i vini a Denominazione di Origine e gli spumanti prodotti dalle aziende aderenti al Consorzio protagonisti di una missione in Cina, a Pechino e ad Hong Kong, per partecipare ad eventi indirizzati soprattutto al canale Horeca. Si parte domani con l’appuntamento programmato nella cornice dell’Intercontinental Beijing Sanlitun, nel distretto pechinese di Chaoyang, procedendo con l’evento che si svolgerà mercoledì 8 novembre presso il Central Plaza, struttura che domina lo skyline di Hong Kong.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 6 ore fa

Ecco ‘Attesa’: a Morcone la collettiva d’arte contemporanea nei luoghi del presepe vivente

redazione 6 ore fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 6 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 6 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 6 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Passaggio a livello in contrada Pietà, si apre il confronto su soppressione: l’amministrazione comunale rassicura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content