CRONACA
Benevento, truffa al tabacchi: non paga e scappa con sigarette e schede telefoniche

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ entrata in un tabacchi e, dopo aver richiesto sigarette e schede telefoniche per un valore di circa 100 euro, si è allontanata con la scusa di aver dimenticato il borsellino in auto. Una volta fuori dall’esercizio, però, è scappata con la merce. Il fatto è accaduto a Benevento lo scorso primo ottobre: la donna, una pregiudicata 35enne del posto, è stata rintracciata dalla Polizia di Stato e denunciata con l’accusa di truffa.
Ad aiutare le forze dell’ordine nell’identificazione della donna, è stata la titolare della rivendita: quando la 35enne si è allontanata in modo frettoloso, la commerciante si è insospettita da tale comportamento e si è diretta verso l’uscita notando la cliente salire in macchina e darsi alla fuga. Dopo aver appuntato il numero di targa, dunque, ha contattato il 113 e ha sporto denuncia.
Acquisite le informazioni necessarie gli equipaggi della squadra volanti, dopo aver intensificato i controlli in tutti i quartieri del capoluogo, nella giornata di ieri sono riusciti a rintracciare l’autovettura identificando l’autrice della truffa. Da un accurato controllo è emerso che la giovane ha vari precedenti per truffa oltre ad essere in atto sottoposta alla misura dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.