CRONACA
Benevento-Inter: disabili in fila per ore davanti allo stadio, ma il biglietto non c’è

Ascolta la lettura dell'articolo
Protesta questo pomeriggio di un gruppo di tifosi diversamente abili. Dopo ore di fila davanti ai botteghini dello stadio “Ciro Vigorito”, i cittadini sono tornati a casa senza il biglietto per il big match Benevento-Inter, in programma domani pomeriggio alle 15.
Quello che hanno lamentato, anche attraverso telefonate alla nostra redazione, è stata una pessima gestione del servizio: i 200 tagliandi disponibili per il Settore Distinti, infatti, sarebbero finiti dopo aver fatto entare le prime 80 persone. Considerando che se un cittadino disabile necessita di assistenza è previsto l’ingresso gratuito anche per un accompagnatore, – ci hanno detto al telefono – se i primi 80 in fila avessero richiesto tutti due tickets, mancherebbero all’appello comunque 40 biglietti.
Da qui lo sfogo e la delusione di alcuni, arrivati nel capoluogo sannita anche da altre province campane e dalla Basilicata. Davanti ai botteghini anche una pattuglia dei carabinieri, intervenuta per calmare gli animi e capire cosa fosse successo in merito alla questione.
Come si ricorderà, nel rispetto delle nuove normative previste dal D.M. 06/06/2005, le persone diversamente abili, deambulanti o con carrozzina, in possesso di certificato di invalidità del 100% possono assistere gratuitamente alle partite della Strega nel settore Distinti. Fino ad un massimo, appunto, di 200 posti.