fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, la Volare Benevento tra conferme e nuovi arrivi. Giusti: “Siamo un gruppo unito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono, presso la Palestra del Liceo Classico “Giannone”, gli allenamenti della Volare Benevento in vista del prossimo torneo di Serie C di pallavolo femminile. Un gruppo rinnovato è quello che ha a disposizione il tecnico, Antonio Poccetti, il quale sta lavorando, in questi giorni, per fornire alle ragazze le giuste direttive che dovranno seguire per quello che si prospetta un campionato difficile.

Un roster nuovo, dicevamo, a disposizione del tecnico in cui però ci sono anche delle riconferme. Una di loro è la palleggiatrice, Alessia Giusti, classe ’98. Si tratta di un prodotto del settore giovanile, su cui la compagine del patron Aldo Quarantiello crede.

”Spero – ha affermato Giusti – di avere maggiori opportunità di giocare ed essere, così, ancora più protagonista della squadra. So bene che non sarà facile poiché il mister e la società si aspettano tanto da me ed in generale da ognuna di noi, ma ce la metterò tutta dando tanto impegno, passione e costanza per raggiungere gli obiettivi che mi sono proposta ovvero di crescere e migliorare. La pallavolo è una passione che mi è nata qualche anno fa quando ho deciso di lasciare il nuoto agonistico per abbracciare questo sport, spinta anche da alcune mie coetanee che già lo praticavano.
Poi ho trovato questa società, la Volare Benevento, che mi ha accolta, da subito, come se fossi una di famiglia e da allora non l’ho più lasciata.

Tra le atlete della prima squadra, ormai, sono quella che ha la più lunga militanza, cinque anni, e questo mi ha permesso di conoscere tante ragazze e compagne di squadra nonché tecnici diversi che si sono succeduti nel corso del tempo. All’inizio della mia carriera, giocavo da opposto, poi mi è stato fatto notare che potevo avere le caratteristiche della palleggiatrice e così, da allora, ho cambiato la mia posizione in campo. Questo ruolo, ad essere sincera, anche se so che è molto importante, non è che mi piaccia molto, però, mi sono adattata ed ogni giorno cerco d’imparare cose nuove per rendere al meglio. Il fatto, poi, di aver cambiato spesso allenatore in questi anni mi ha permesso di crescere poiché mi sono dovuta sempre adattare ai nuovi metodi di lavoro ed alle richieste di ognuno di loro.

Per il campionato che sta per iniziare, mi sento di dire che ho buone aspettative poiché il nostro gruppo è ben amalgamato con atlete giovani ed esperte che aiutano le più piccole a migliorarsi. Certo, ci sono squadre più attrezzate della nostra, ma il nostro obiettivo è quello di raggiungere una tranquilla salvezza poi tutto quello che verrà sarà un di più”.

Alessia Giusti, anche per il torneo 2017-2018, ha scelto come numero di maglia l’8. La Volare Benevento, infine, vuole ringraziare la centrale Marialaura Lamparelli per l’impegno, la costanza e la dedizione che hanno contraddistinto questi anni di permanenza con la squadra. Lamparelli, nelle scorse ore, è stata ceduta, infatti, all’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. A lei, dunque, va un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera pallavolistica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

redazione 2 anni fa

VSM Costantinopoli Accademia, al via il Settore Maschile: subito boom di iscrizioni per le giovanili

redazione 2 anni fa

L’Olimpia Volley compie 50 anni: tante iniziative ed eventi in programma

redazione 2 anni fa

Primo volto nuovo per l’Accademia Volley: ecco Gaia Gernone

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 17 minuti fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 4 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 4 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 4 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 4 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 17 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content