fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 agosto 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FONDOVALLE VITULANESE, AUTO SI RIBALTA: UN FERITO
Un ferito. E’ questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la Fondovalle Vitulanese. Una 31enne di Cautano ha perso il controllo della propria Fiat Panda: l’auto – che viaggiava da Foglianise verso Benevento – ha impattato prima contro un muro a margine della carreggiata e contro il guardrail ribaltandosi.

CITTA’ SPETTACOLO NEL SEGNO DI PEPPINO DI CAPRI
Una gremitissima piazza Roma che si è lasciata incantare dallo stile delicato, romantico e mai scontato delle sue canzoni più famose e del suo modo di comunicare con il pubblico: da il Sognatore a Roberta, Un grande amore e niente più a Champagne e tanti altri brani ancora. Nell’itinerante e variegata offerta di Città Spettacolo, la serata di ieri ha dato l’opportunità di fruire delle bellezze artistiche e architettoniche di Benevento, con l’apertura fino a tardi delle chiese del centro storico, divenute location per la lettura di testi sacri e l’ascolto di musica spirituale. Protagonista anche il comico Giobbe Covatta con il suo spettacolo su Africa e diritti dei minori.

RIAPERTURA SCUOLE, RIUNIONE A PALAZZO MOSTI
In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco Clemente Mastella ha convocato stamani una riunione tecnica a Palazzo Mosti. Nel corso dell’incontro è stato stabilito che nelle prossime ore si procederà ad una ricognizione presso i vari edifici scolastici cittadini per individuare eventuali criticità e, conseguentemente, programmare gli interventi necessari, anche in ordine al ripristino del verde. Ampio spazio è stato dedicato alla necessità di reperire anche nell’ambito del PON 2014/2020 eventuali finanziamenti destinati all’adeguamento sismico e funzionale degli istituti scolastici, oltre che al potenziamento delle attività didattiche e formative.

AL TEATRO ROMANO ARRIVA IL TANGO
Musica e poesia all’insegna del Tango. Sabato 2 settembre 2017, presso il Teatro Romano di Benevento, appuntamento con la terza manifestazione culturale, organizzata sulla scia degli eventi promossi dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo, nell’ambito del “Piano di Valorizzazione dei Beni Culturali per l’anno 2017”. Per l’occasione è previsto il prolungamento dell’orario di apertura al pubblico dei musei e delle aree archeologiche, dalle ore 19:30 alle 22:30, la cui finalità è l’incremento della fruizione culturale nei siti aperti al pubblico. “Passiontango” sarà uno spettacolo di poesia, musica, canto, ballo, dedicato al tango argentino.

DELLA VALLE PER L’ILLUMINAZIONE DEL OBELISCO EGIZIO
Domani, 30 agosto, alle ore 20,15 verrà inaugurata l’illuminazione artistica dell’Obelisco Egizio di piazza Papiniano, realizzata dal lighting designer Filippo Cannata e sponsorizzata dall’imprenditore Diego Della Valle che, per l’occasione, sarà presente alla cerimonia assieme al sindaco Clemente Mastella, al soprintendente Salvatore Buonomo e allo stesso Cannata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content