CRONACA
Wg flash 24 dell’11 luglio 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ASIA, NIENTE RIFIUTI A PONTICELLI
Il sindaco Mastella lo aveva annunciato nel corso della conferenza stampa per commentare il suo anno alla guida della città di Benevento: “A breve lo sversamento dei rifiuti tra i diversi mezzi dell’Asia, che attualmente avviene a Ponticelli, verrà effettuato in altre zone”. Oggi, da Palazzo Mosti, giunge l’ufficialità della decisione. “Il sindaco Mastella e l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Russi – si legge in una nota ufficiale – rendono noto che, a partire da giovedì 13 luglio, presso il piazzale della sede operativa di Asia non verranno più eseguite operazioni di logistica sui rifiuti raccolti in città e che, pertanto, verranno eliminate tutte le fonti di diffusione di odori molesti, così come promesso dall’amministrazione comunale agli abitanti”. L’area, dunque, verrà utilizzata esclusivamente come sito di parcheggio degli automezzi.
INCENDI: AL LAVORO ANCHE I FORESTALI
Dal 12 luglio 4 squadre di operai forestali della Provincia di Benevento saranno messe a disposizione della Regione Campania – Protezione Civile nell’ambito del Servizio Anticendi Boschivi. Nel rispetto dei compiti assegnati dal Piano triennale regionale antincendio agli Enti Delegati, la Provincia di Benevento ha provveduto a programmare i turni settimanali ed il relativo orario di lavoro degli uomini disponibili. Si tratta di 2 squadre per ogni turno.
SCONTRO TRA AUTO: 4 FERITI
È di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto, questa sera, lungo la Fondo Valle Vitulanese, all’altezza del bivio per Castelpoto. A scontrarsi sono state due auto: una Mercedes Classe A – con alla guida un 19enne di Foglianise – e una Volkswagen Golf, sulla quale viaggiavano 3 persone. Nello scontro è rimasto coinvolto anche un trattore con a bordo un 51enne di Cautano. Quattro le persone trasportate in ospedale dai sanitari del 118.
RIFIUTI: RUSSI RISPONDE A RICCI
“È vero che il Comune di Benevento deve alla Provincia qualche milione di euro ma è altrettanto vero che tale debito è frutto del mancato versamento di una parte della quota Tari riscossa dal 2009 al 2013, periodo nel quale non governava l’amministrazione Mastella, insediatasi solo a giugno del 2016, bensì governava il precedente sindaco Fausto Pepe, come sostenuto anche dal presidente della Provincia. Il suddetto debito è quindi finito nella massa debitoria del dissesto”. Così in una nota l’assessore comunale all’Ambiente, Vincenzo Russi, che risponde al presidente della Provincia Claudio Ricci in merito alla delicata questione dei rifiuti.
RIGOLETTO: AL VIA LA PREVENDITA
L’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, rende noto che è aperta la prevendita dei biglietti per la rappresentazione lirica “Rigoletto” che si terrà sabato 22 luglio alle ore 21,15 al Teatro Romano. I biglietti potranno essere acquistati presso “All Inclusive” in via Lungocalore Manfredi di Svevia 25 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30. Il costo del biglietto è di 15 euro.