Cittadini
Benevento, la storia della gattina Tuna e del padrone infortunato: “Aiutiamolo a trovarla”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci sono storie d’amore che toccano il cuore per la loro grande capacità di emozionarci. Come quella così speciale tra la gattina Tuna e il suo padrone. A raccontarcela attraverso una segnalazione alla nostra redazione è una web spettatrice, ‘colpita’ dall’incessante ricerca messa in piedi dal proprietario nel cuore di Benevento.
“Vivo nel centro storico – ci scrive – e per lavoro sono costretta ad alzarmi presto al mattino. Sono tre giorni che mi imbatto nei vicoli con un uomo con le stampelle e con una gamba ingessata alla ricerca della sua gatta scappata di casa perché in calore e che da solo ha incollato locandine di aiuto con la foto del suo animaletto.
Perché racconto questo? Perché a volte le storie vere sono più commoventi di 1000 fiction televisive e soprattutto perché da quest’uomo ho sentito dire che questo piccolo animale domestico gli ha dato la forza e la speranza nella malattia.
È un uomo solo, senza parenti in città, sconsolato perché la sua gatta gli è stata vicino in questi mesi di inmobilità e lui, ogni mattina, alle cinque va a cercarla per i vicoli della città nella speranza di riportarla a casa da dove non si è mai allontanata perché, secondo lui, è incapace di ritrovare la strada del ritorno.
Non sono una animalista sfegatata ma so riconoscere le persone che amano gli animali e che sono tante. Il mio vuole essere un appello al buonsenso dei cittadini del centro storico e non solo e un invito alla solidarietà comune. Chiunque abbia informazioni o notizie da poter comunicare – conclude la donna – non esiti a chiamare il numero della locandina che ho trovato per strada. Sarà un gesto d’amore che farà bene al cuore”.