fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

FdI-An, a Benevento l’incontro organizzativo: confermata l’opposizione a Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto presso l’Hotel Italiano il primo incontro politico-organizzativo degli iscritti della città di Benevento e dei referenti delle zone territoriali provinciali a FdI-An.

L’incontro è stato presieduto da Pasquale Viespoli, responsabile nazionale del dipartimento iniziative di sviluppo e coesione nazionale, nonchè coordinatore del gruppo “Lavoro e occupazione”, uno degli organismi di preparazione alle cinque conferenze tematiche per la elaborazione di proposte concrete da mettere al centro del programma politico del partito.

Presenti ai lavori Ida Santanelli, componente del coordinamento regionale e Anna Maria De Vanna, responsabile provinciale del dipartimento tutela delle vittime.

Assente il Commissario provinciale, Antonio Iannone, impegnato nel Salernitano per la campagna elettorale per le amministrative, la riunione è stata introdotto dal portavoce del Circolo di Benevento e responsabile del tesseramento, Gino Mazza, che ha confermato il ruolo di opposizione che si intende svolgere nei confronti dell’Amministrazione comunale di Benevento, illustrando anche il processo di riorganizzazione in corso che riguarda il territorio della provincia.

Pasquale Viespoli nel suo intervento ha tratteggiato la cornice di riferimento politico, alla luce degli scenari nazionali influenzati dalla prossima approvazione della nuova legge elettorale che favorisce da un lato l’inciucio tra Renzi e Berlusconi e dall’altro l’eliminazione della concorrenza di altri soggetti politici competitivi per il Movimento 5 Stelle, relegando ad un ruolo esclusivamente territoriale, anche se rilevante, la Lega Nord.

Fratelli d’Italia – si legge nella nota – deve, dunque, proporsi come unica alternativa al Renziberlusconismo e all’antipolitica del Movimento 5 Stelle, in una dimensione nazionale che riporti il Mezzogiorno d’Italia al centro del dibattito politico.

Nel dibattito che ne è seguito sono emerse posizioni differenziate sui temi in discussione, anche se tutti hanno riconosciuto che è necessario recuperare la tensione ideale della destra italiana e di attualizzarla alle nuove sfide che pongono sia la crisi della politica che la crisi di identità e sovranità.

Ida Santanelli ha tenuto a sottolineare che per andare oltre, Fratelli d’Italia deve costruire un’alleanza valoriale, culturale, sociale affinché la politica torni a creare valore socio-economico per la comunità.

E’ importante recuperare – conclude la nota – il protagonismo della professionalità in politica e nelle istituzioni, promuovere l’unità nazionale per garantire l’eguaglianza dei diritti dei cittadini dal Sud al Nord, individuare politiche a supporto delle famiglie per frenare il calo demografico in Italia.

In conclusione, Viespoli ha rimarcato come Fratelli d’Italia rappresenti un “luogo politico” in cui elaborare tesi ed idee che disegnino nuovi e pregnanti progetti di riforma dello Stato ed il recupero delle politiche di coesione territoriale, con un rafforzamento della sovranità popolare e dell’identità nazionale che possa affrontare le nuove sfide che il mondo impone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

redazione 1 settimana fa

Fratelli d’Italia Sannio: Iannotta e Principe entrano nella Segreteria politica

Alberto Tranfa 1 settimana fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 1 settimana fa

Regionali, il senatore Matera (FdI): “Grazie Sannio per straordinario risultato”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 2 ore fa

Parente (Acli) a Fico: “Buon lavoro a nuova giunta Regione, avrà bisogno della speranza dei giovani”

redazione 3 ore fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 3 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Primo piano

redazione 2 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 3 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 3 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 3 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content