POLITICA
Benevento per Andrea Orlando: eletta in Assemblea nazionale PD la capolista Pepe

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’elezione di Antonella Pepe nell’assemblea nazionale del Partito democratico rappresenta un risultato molto importante per tutti coloro che hanno creduto e sostenuto la proposta congressuale di Andrea Orlando. Un risultato, quello raggiunto dalla mozione, per nulla scontato, costruito in meno di un mese e in una disaffezione sempre crescente delle persone nei confronti del Partito democratico”. Lo scrivono in una nota congiunta i candidati all’assemblea nazionale Pd a sostegno di Orlando (Pepe, Iavarone, Perifano, Ricciardi) e il coordinamento provinciale a sostegno di Andrea Orlando.
“Abbiamo affrontato una campagna congressuale dura – scrivono – e siamo riusciti a conquistare un consenso importante che ha visto una nostra presenza in quasi tutte le realtà comunali sannite. Un voto libero e autonomo, frutto del lavoro di gruppo, nato in un contesto, come il nostro, privo di supporti istituzionali o ingerenze “esterne” al popolo di centrosinistra. Da questo risultato occorre ripartire per continuare a cambiare e far sentire la nostra voce e le nostre idee a tutti i livelli, a partire dalle parole che hanno contraddistinto il nostro impegno: uguaglianza, opportunità, centrosinistra, Europa.
Continueremo a far vivere la discussione – concludono – ritornando nei circoli e costruendo momenti di incontro e confronto e costruendo iniziative nella società. Nel ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto ribadiamo che c’è ancora molto da fare per il Pd e per le nostre realtà locali ed il nostro contributo di coraggio, entusiasmo e partecipazione non mancherà”.