Calcio
I giocatori del Benevento ‘operatori ecologici’ per un giorno in Villa Comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Educazione Civica ed il Decoro Urbano migliorano la vita”: è questo il tema del terzo appuntamento del progetto “Un giorno per la nostra Città”, promosso dalla Lega Serie B, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori, dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, il quale prevede che ogni società dedichi un giorno al mese alla propria città.
Dopo la visita al reparto di pediatria e al centro anziani, questa volta l’attenzione sarà rivolta al decoro urbano. In particolare, domani, 1 febbraio, alle ore 14.30, presso la Villa Comunale di Benevento, una delegazione di calciatori giallorossi impegnerà una parte della propria giornata alla cura e pulizia dei viali pedonali e degli spazi verdi. Saranno piantumati all’interno di aiuole anche fiori rigorosamente giallorossi.
L’iniziativa resa possibile grazie alla sensibilità del Sindaco Clemente Mastella e dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Russi – si legge nella nota – vedrà la collaborazione anche degli operatori ecologici dell’Asia di Benevento. Sarà un’occasione importante per saldare con gesti concreti il legame con il proprio territorio e per invitare tutta la comunità a dare il proprio contributo al bene e al rispetto…“per la nostra Città”.