fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Cinema e tv sbarcano in città con il Festival BCT: eventi, vip e anche una mostra su Sordi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mostre dedicate ad Alberto Sordi, Cesare Zavattini e alla storia della televisione, ma anche incontri e dibattiti sul cinema e il mondo dello spettacolo. Il tutto condito dalla presenza di stand enogastronomici che richiameranno le più importanti pellicole cinematografiche di sempre. Ancora, proiezioni, note musicali e premiazioni ogni sera, dal 5 al 9 luglio, animeranno la città di Benevento. Tutto questo è il BCT, la I Edizione del Festival Nazionale del cinema e della televisione.

Una manifestazione avvolta dal mistero, alimentato dallo scorso dicembre su facebook con video virali di personaggi del mondo dello spettacolo che prospettavano un’estate caldissima a Benevento. Oggi, finalmente, l’arcano è stato svelato nella conferenza stampa di questo pomeriggio a Palazzo Paolo V. Alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore Oberdan Picucci e dei partner Unisannio e Confindustria Tursimo, il direttore artistico Antonio Frascadore ha raccontato le prime indiscrezioni riguardo al festival che “aspira ad essere un evento unico nel suo genere a livello nazionale con dibattiti, convegni e serate spettacolari”.

Un lavoro impegnativo per l’intera organizzazione che si è occupata anche dell’aspetto del found rising. “Vogliamo dare alla città l’occasione di far conoscere le sue bellezze ed incentivare l’incoming turistico”, ha aggiunto Frascadore. Un’operazione, però, che sarà a costo zero per le casse di Palazzo Mosti che, a breve, dovranno affrontare l’imminente dissesto.

Madrina della manifestazione sarà la bellissima Alice Sabatini, Miss Italia 2015, che questa sera ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del BCT. Per ora non trapela nessuna indiscrezione sul suo ruolo all’interno delle serate, l’unica certezza è che la modella tornerà nel Sannio a luglio. “Sarà un’occasione – ha detto ai microfoni di Ntr24 – per scoprire questa affascinante città”.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, il collettivo SottoTraccia riporta il cinema d’autore al centro: cinque serate gratuite al Teatro De La Salle

redazione 2 settimane fa

A Pontelandolfo serata di cinema con il Premio Internazionale “Carlo Delle Piane”

redazione 1 mese fa

La stilista sannita Nella Luongo protagonista in tv ad “Avanti un Altro!”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 18 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 21 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content