CRONACA
Benevento, profonda voragine in centro storico
Ascolta la lettura dell'articolo
La pioggia battente degli ultimi giorni e le precipitazioni nevose continuano a fare danni e a provocare disagi anche nel centro storico di Benevento. Questa mattina in via del Pomerio, a pochi metri dal Ponte Vanvitelli che collega corso Vittorio Emanuele III al Rione Ferrovia, è spuntata una voragine in strada a ridosso degli impianti semaforici.
La profonda apertura si è fatta largo in prossimità della rete fognaria, dove tempo fa erano stati eseguiti dei lavori di manutenzione, inghiottendo i sampietrini che compongono la trafficatissima arteria cittadina. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata proprio una pattuglia della Polizia Municipale, che si stava incolonnando per svoltare a sinistra in direzione Duomo. Appena il tempo di inserire la retromarcia e la strada è sprofondata per oltre un metro all’interno di un cunicolo.
Gli agenti sono scesi dalla vettura e hanno deviato il traffico mettendo in sicurezza l’area. Lungo via del Pomerio rallentamenti e tanta curiosità degli automobilisti per un incidente che avrebbe potuto causare diversi danni.
Giuseppe
16 Gen, 2017 a 13:09
Avevo avvisato il 113….. alle 7,30, che la strada stava sprofondando….. ben 2 ore prima che si verificasse…. ma nessuno aveva mosso un dito….Poi sono ripassato di lì alle 8,45… e questa volta ho chiamato i vigili urbani…. poiché non avevo visto interventi….Mi domando….Ma se qualcuno ci fosse finito dentro in quelle 2 ore? e poi… quell’avallamento insolito era da qualche giorno che si stava formando….. Nessuno aveva notato nulla? Aspettiamo sempre la catastrofe…. Saluti
giua
16 Gen, 2017 a 13:54
li hanno fatto dei lavori poco tempo fà..6 mesi per la fibra ottica..con attraversamento del manto stradale al di sotto..con una sonda….. nessuno controlla forse chiamano qualche ditta sempre la stessa per il ripristino….ahahahah la solita barzelletta