CRONACA
Benevento, la segnalazione di un avvocato: topi al Giudice di Pace

Ascolta la lettura dell'articolo
Sembra che ai topi piaccia particolarmente il Giudice di Pace. Un habitat ideale tra faldoni, cataste di fascicoli, polvere e scartoffie varie. Lo scorso settembre, ad Isernia fu evacuato il pianoterra dello stabile che ospita gli uffici giudiziari perché invaso da ratti. Addirittura le udienze furono spostate in un’Aula al secondo piano con molti disagi.
Oggi è toccato a Benevento. Un avvocato ha sorpreso il roditore all’interno dei bagni della struttura di viale degli Atlantici, nell’ex Caserma Guidoni. Il topo, incurante della presenza dei professionisti nella toilette, si aggirava indisturbato alla ricerca di cibo.
La foto, scattata da un legale e inviata alla redazione di Ntr24, vuole richiamare l’attenzione su un problema segnalato più volte agli enti competenti, anche mediante video amatoriali inviati dai nostri web spettatori.
Un invito raccolto proprio in questi giorni da Comune e Asl, che stanno provvedendo ad una derattizzazione straordinaria della città. L’intervento vede impegnati anche gli operatori della Gesesa a supporto della ditta incaricata dall’azienda sanitaria locale.